Home Superstock 600: Test positivi ad Almeria per il San Carlo Team Italia

Superstock 600: Test positivi ad Almeria per il San Carlo Team Italia

Test positivi ad Almeria per il San Carlo Team Italia impegnato nel Campionato Europeo Superstock 600


Il team San Carlo Team Italia Stock 600 ha concluso positivamente due giorni di test sul tracciato spagnolo di Almeria. Risultati incoraggianti nella prima uscita ufficiale di Alessandro Nocco e Franco Morbidelli, che con i colori del team italiano disputeranno, in sella alle Kawasaki, il Campionato Europeo Superstock 600.

Si è trattato del debutto per entrambi i piloti che difenderanno i colori della squadra FMI nel test organizzato dalla Pirelli. Nocco, lo scorso anno 5° al CIV, sfruttando la sua esperienza sulla “verdona” ha trovato da subito il giusto feeling. Per il pugliese ben 140 giri totali con un best lap di 1’41″7. Morbidelli, che ha dovuto lavorare di più visto il cambio moto, ha comunque fatto registrare una buona progressione nei tempi: per il vice campione italiano della stk600 (e sesto nell’Europeo) 130 giri ed un miglior crono di 1’41″8. Soddisfatto Cristiano Migliorati che quest’anno sarà affiancato ai box e sul tracciato da Doriano Romboni.

“Abbiamo disputato due giorni molto positivi – ha dichiarato ‘Miglio’ – Sono soddisfatto sia del lavoro con le moto sia dell’ottimo clima che si è da subito instaurato fra tutti i componenti di questa nuova avventura. Entrambi i piloti hanno girato sui tempi di Dwlez (1’41″5) che è uno dei candidati al titolo: questo ci fa ben sperare per il proseguii del lavoro”.

Test Almeria  - San Carlo Team Italia Stock 600
Test Almeria  - San Carlo Team Italia Stock 600

Ai test in Almeria ha preso parte anche Riccardo Russo (Team Italia FMI Superstock nel 2012) che in questa stagione disputerà il Mondiale SuperSport. Per Russo, che ha giudicato positivamente il suo primo impatto con la Kawasaki, 110 giri nei due giorni ed un miglior tempo di 1’39″5. Il prossimo appuntamento per i piloti del San Carlo Team Italia Stk600 sarà dal 15 al 17 marzo per tre giorni di test sull’Autodromo Internazionale di Imola. Il 14 aprile, ad Aragon, il via al Campionato Europeo.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →