Home Quarta edizione del Ducati Desmo Challenge

Quarta edizione del Ducati Desmo Challenge

Dopo il successo ottenuto nel 2007 (ben 137 le iscrizioni) il Ducati Desmo Challenge giunge alla sua quarta edizione. L’ormai attesissimo monomarca della rossa bolognese, partirà dal circuito umbro di Magione per poi far tappa a Misano sul ristrutturato tracciato del World Circuit di Santa Monica. Dopo l’appuntamento di Varano e quello capitolino di Vallelunga,



Dopo il successo ottenuto nel 2007 (ben 137 le iscrizioni) il Ducati Desmo Challenge giunge alla sua quarta edizione. L’ormai attesissimo monomarca della rossa bolognese, partirà dal circuito umbro di Magione per poi far tappa a Misano sul ristrutturato tracciato del World Circuit di Santa Monica.

Dopo l’appuntamento di Varano e quello capitolino di Vallelunga, si chiuderà in bellezza nella splendida cornice del Mugello.

I partecipanti al trofeo 2007 difficilmente potranno dimenticare le splendide emozioni provate a Misano, quando il Desmo Challenge si tenne in concomitanza con il raduno mondiale Ducati WDW 2007 davanti a 50000 appassionati.

Galleria Ducati Desmo Challenge

Ducati Desmo Challenge
Ducati Desmo Challenge
Ducati Desmo Challenge


Ducati Desmo Challenge

Novità assoluta del 2008 l’introduzione della categoria dedicata alle Ducati Hypermotard che va ad aggiungersi alla Superbike (Open 4 Valvole), Protwins (Open 2 Valvole), Superstock, Supersport (749) e SportClassic.

Sarà inoltre introdotta la classe Supersport riservata alla nuova Ducati 848 (qui articolo e gallery) equipaggiata con scarico completo Termignoni. I partecipanti della classe Hypermotard dovranno obbligatoriamente disporre del kit ufficiale composto da: cupolino, sella, codino, vasca recupero olio e scarico Termignoni completo.

Il montepremi in denaro, sarà suddiviso a fine stagione fra i primi assoluti delle sei classi, i Ducati Store ed i Ducati Owners Club. Classifiche separate sono previste per la categoria donne, gli over 45 anni e i rookie.

Il costo di iscrizione è fissato in Euro 2200 + IVA, esclusa la classe SportClassic il cui costo è di 1800 Euro + IVA. Le iscrizioni per i piloti che hanno preso parte al Challenge 2007 sono aperte dal 10/01/2008, mentre per i nuovi partecipanti inizieranno dal 21/01/2008.

Per le iscrizioni che pervengono entro il 15/02/2008 è previsto uno sconto del 10%, del 50% per le donne. Il modulo è reperibile presso i Ducati Store o scaricabile dai siti www.ducati.it e www.motoitaliane.it.

Nel costo di iscrizione sono compresi una giornata di test pre-campionato, prove libere, l’iscrizione a tutte le gare, un gadget finale, un kit di benvenuto e un set di gomme gratuito.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.ducati.com o scrivendo agli indirizzi di posta elettronica [email protected] (per info sull’iscrizione) e [email protected] (per info tecniche e relative al regolamento). Pronti a scendere in pista?

via | Ducati.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →