Home Marco Melandri: “Non farò il secondo a nessuno”

Marco Melandri: “Non farò il secondo a nessuno”

Un 2008 davvero importante per la carriera di Marco Melandri. Il venticinquenne di Ravenna, dopo due stagioni in sella alla Honda del Team di Fausto Gresini, è pronto a tentare il colpaccio: vincere il mondiale con la Ducati. Un obiettivo, un sogno rimasto tale per il suo predecessore Loris Capirossi che tanto impegno e lavoro

Un 2008 davvero importante per la carriera di Marco Melandri. Il venticinquenne di Ravenna, dopo due stagioni in sella alla Honda del Team di Fausto Gresini, è pronto a tentare il colpaccio: vincere il mondiale con la Ducati.

Un obiettivo, un sogno rimasto tale per il suo predecessore Loris Capirossi che tanto impegno e lavoro aveva messo nel progetto di Borgo Panigale. Marco ci appare determinato, deciso, conscio della difficile ma stimolante sfida che lo attende.

“Il prossimo Mondiale sarà fondamentale per la mia carriera” – dichiara il centauro romagnolo – “So che non posso permettermi di sbagliare ma per fortuna avrò a disposizione una gran moto, la nuova Desmosedici GP8“.

L’esordio in gara il prossimo 9 marzo a Losail, primo Gran Premio della storia in notturna. “Mi trovo molto bene con il team. Con il lavoro i risultati stanno arrivando. Già dopo i primi test di Valencia e Jerez siamo riusciti a migliorare alcune prestazioni.

Non credo di essere l’erede di Capirossi, non mi sento questa responsabilità addosso. Voglio lottare per il titolo, non farò il secondo di nessuno. Partirò con le stesse chance dell’australiano, ma sarebbe sciocco pensare di arrivare nella squadra del campione del mondo e di essere la prima guida.

Stoner parte avvantaggiato: conosce la moto e le gomme. E’ più avanti di me, così ho tutto il tempo di fare le cose con calma. Quest’anno sarà davvero una bella lotta. Attenti a Rossi: con le Bridgestone tornerà un protagonista assoluto della MotoGP.”

Un ringraziamento particolare a Yakuza per la segnalazione.

via | Sport.Tiscali.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →