Home Max Biaggi oggi su Italia1: 6 mondiali al microfono

Max Biaggi oggi su Italia1: 6 mondiali al microfono

Andrà in onda su Italia1 venerdì 22 febbraio alle ore 18.05 l’intervista a Max Biaggi “6 mondiali al microfono”

Questo pomeriggio alle 18.05 Italia1 trasmetterà lo speciale “6 mondiali al microfono“, un’intervista esclusiva realizzata da Giorgio Terruzzi a Max Biaggi, campione in carica della Superbike che commenterà su Italia 1 e Italia 2 al fianco di Giulio Rangheri e Guido Meda. Di seguito alcuni passaggi dell’intervista. Scontato il pronostico di Max Biaggi sui pretendenti al titolo iridato 2013.

“Io scommetterei su Sykes e Melandri. Credo che abbiano qualcosa in più rispetto agli altri e penso lo dimostreranno già dalla prima gara. In particolare Melandri con la Bmw può fare un mondiale da protagonista e cercare di vincerlo”.

Non poteva certo mancare la domanda sulla storica rivalità con Valentino Rossi:

“E’ una rivalità che ha anche fatto bene a questo sport, lo ha fatto conoscere al grande pubblico. E lui è stato più furbo di me a sfruttarla, perché correva in categorie diverse e già si contrapponeva a me. Dico sempre che Rossi ha un’abilità addirittura migliore di David Copperfield: dopo due anni brutti in Ducati, quest’anno è riuscito lo stesso ad avere la moto campione del mondo in carica”.

A proposito dei motivi che lo hanno spinto a lasciare da campione in carica, Biaggi ha detto:

“La scomparsa di Simoncelli, in parte, ha contribuito alla decisione che ho preso alla fine della stagione scorsa. Mi ha molto colpito, a volte ci si dimentica che alla fine siamo fatti di carne ed ossa anche noi”.

Infine il commento del Corsaro sul ritiro di Casey Stoner dalle corse:

“Il ritiro di Stoner invece mi ha scioccato, perché è ancora giovane: i veri motivi li sa solo lui, ma io penso che prima o poi tornerà”.

foto | @maxbiaggi

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →