Home MotoGP: Burgess sostiene la scelta pneumatici di Rossi

MotoGP: Burgess sostiene la scelta pneumatici di Rossi

Dopo una stagione a dir poco sofferta, Valentino Rossi ha deciso, tra mille polemiche, di cambiare fornitore di pneumatici passando dalla francese Michelin alla giapponese Bridgestone. Secondo il pesarese le coperture nipponiche sarebbero state un fattore chiave nell’assegnazione del titolo mondiale, privandolo della possibilità di dare battaglia al neo iridato Casey Stoner. In una recente

Dopo una stagione a dir poco sofferta, Valentino Rossi ha deciso, tra mille polemiche, di cambiare fornitore di pneumatici passando dalla francese Michelin alla giapponese Bridgestone. Secondo il pesarese le coperture nipponiche sarebbero state un fattore chiave nell’assegnazione del titolo mondiale, privandolo della possibilità di dare battaglia al neo iridato Casey Stoner.

In una recente intervista rilasciata Jeremy Burgess, capotecnico Yamaha, difende la scelta del suo “assistito”: “Valentino ha voglia di riconquistare la corona nella classe regina.

Sa molto bene che per farlo è necessario migliorare alcune cose e che senza cambiamenti rispetto alla scorsa stagione sarebbe molto difficile raggiungere questo obiettivo.

Si è trovato nelle condizioni di giocarsi le ultime carte affermando ‘ bene, se non ho le Bridgestone la prossima stagione non correrò ‘. Rossi è molto importante per questo sport, in qualsiasi pista del mondo ha la capacità di attirare un numero elevatissimo di tifosi.

E’ giusto che cerchi di ottenere il meglio per se ed i suoi supporters. Non c’è niente di strano relativamente a quanto è successo. Io parlerei di una semplice negoziazione: Valentino voleva lavorare con Bridgestone e la Bridgestone si è dimostrata subito disponibile ad accogliere Rossi nella sua scuderia.”

Dalla serie, quando si ha potere contrattuale…

Un ringraziamento particolare a cheyenne per la segnalazione.

via | Autosport.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →