Home SBK: Yamaha GMT94 nel mondiale Superbike

SBK: Yamaha GMT94 nel mondiale Superbike

Dopo aver partecipato negli ultimi 2 anni al mondiale Supersport, il team francese Yamaha GMT94 (Guyot Motorcycling Team) decide di tentare il grande salto in World Superbike. La scuderia francese sarà comunque presente a due delle più importanti gare di Endurance, la 24 ore di Le Mans ed il Bol d’Or. Il patron, Christophe Guyot,

Dopo aver partecipato negli ultimi 2 anni al mondiale Supersport, il team francese Yamaha GMT94 (Guyot Motorcycling Team) decide di tentare il grande salto in World Superbike. La scuderia francese sarà comunque presente a due delle più importanti gare di Endurance, la 24 ore di Le Mans ed il Bol d’Or.

Il patron, Christophe Guyot, ha un passato da “rider”, ma appeso il casco al chiodo, diede vita alla sua creatura con lo scopo di offrire maggiori opportunità alle giovani promesse transalpine. A partire dal 2004 il progetto è via via cresciuto con la partecipazione al Campionato Mondiale Endurance e al WSS.

La line up nel 2008 sarà composta dalla collaudata coppia David ChecaSébastien Gimbert. Il fratello minore di Carlos, è un pilota dalla grande esperienza nonostante i suoi 27 anni. Lo spagnolo ha all’attivo oltre 250 GP in Supersport, due titoli iridati in Endurance oltre a diverse partecipazioni in Superbike, classe in cui ha lavorato in qualità di tester Pirelli.

Gimbert, già da diverse stagioni compagno di Checa, ha partecipato a ben 45 gare nel mondiale delle derivate di serie. Miglior risultato per lui, il quarto posto ottenuto nel 2004 sul circuito di casa di Magny-Cours.

Il team ed i piloti potranno contare nel corso dell’anno sul supporto di Yamaha Motor Europe candidandosi così come una delle possibili sorprese del prossimo campionato. Davvero un grosso in bocca al lupo ai cugini d’oltralpe.

via | Gmt94.fr

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →