Home Nasce Yamaha Motor Italia Junior Team

Nasce Yamaha Motor Italia Junior Team

Scoprire i campioni del futuro è da molti anni uno dei principali obiettivi dell’attività racing di Yamaha Motor Italia. Nasce quindi, con l’intento di supportare al meglio l’attività internazionale dei giovani talenti scoperti della marca dei tre diapason, il Yamaha Motor Italia Junior Team. La prossima stagione il Yamaha Motor Italia Junior Team sarà gestito

Scoprire i campioni del futuro è da molti anni uno dei principali obiettivi dell’attività racing di Yamaha Motor Italia. Nasce quindi, con l’intento di supportare al meglio l’attività internazionale dei giovani talenti scoperti della marca dei tre diapason, il Yamaha Motor Italia Junior Team.

La prossima stagione il Yamaha Motor Italia Junior Team sarà gestito da Giuseppe Russo, tecnico di grande esperienza che ha contribuito a tantissimi successi Yamaha nelle principali competizioni per derivate dalla serie, ed avrà due piloti impegnati nella Superstock 1000 nell’europeo Superstock 600: Claudio Corti, 20 anni, e Marco Bussolotti, 17 anni.

Il team coordinator sarà Flavio Egidi che nelle scorse stagioni, attraverso lo Yamaha Team Trasimeno, ha scoperto e portato al successo alcuni dei migliori talenti nazionali.


Marco Bussolotti Yamaha Motor Italia Junior Team godrà della collaborazione di Yamaha Team Trasimeno per il supporto tecnico e logistico necessario in pista. Il Team Yamaha Trasimeno, fondato nel 1997 dai due grandi appassionati Flavio Egidi e Moreno Bacchini, è diventato in poche stagioni uno dei principali vivai di talenti ottenendo risultati stupefacenti.

La prima grande vittoria è arrivata nella Coppa Italia 2002 con Alessandro Polita; in anni più recenti Yamaha Team Trasimeno è sbarcata in campo internazionale dominando l’Europeo STK600, la vetrina dei piloti under 20, in due occasioni: nel 2005 con Claudio Corti e nel 2007 con il francese Maxime Berger.

Con la nascita del Yamaha Motor Italia Junior Team l’importatore italiano della marca giapponese intende rafforzare ulteriormente la fortissima vocazione che Yamaha R6 Cup Series ha assunto nella scoperta e formazione delle stelle di domani. Yamaha R6 Cup Series, monomarca più competitivo e spettacolare del panorama italiano, sono usciti molti piloti che adesso gareggiano con ottimi risultati a livello internazionale.


Claudio Consonni Queste le dichiarazioni di Claudio Consonni, Yamaha Motor Italia General Racing Managerr: “Yamaha Motor Italia crede da sempre nell’investimento racing come mezzo ideale di promozione del marchio. La crescita di nuovi talenti è parte di questo nostro programma. Ne è un esempio tangibile la Yamaha R Cup Series diventata in pochi anni una vera fucina di talenti. Con la creazione di Yamaha Junior Team completiamo un percorso che permetterà alle giovani promesse di affacciarsi al prestigioso palcoscenico dei campionati internazionali Stock 600 e 1000. Abbiamo messo alla guida del team un tecnico di grande spessore ed esperienza come Giuseppe Russo che metterà le sue enormi conoscenze a disposizione dei giovani leoni Claudio Corti e Marco Bussolotti.”

Queste invece la parole di Claudio Porrozzi, Coordinatore Comitato Velocità Federazione Motociclistica Italiana: “Continua la collaborazione tra la FMI e Yamaha Motor Italia per il lancio di giovani talenti. La nascita dello Yamaha Junior Team è un segnale di grande importanza, perché offre ai giovani un’ulteriore possibilità di crescita nell’ambito di una Azienda motociclistica di grande prestigio e tradizione, in un mondo professionale ed impegnativo come quello delle competizioni internazionali”.

via | Yamaha Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →