Home SBK: a Jerez scendono in pista le due Kawasaki

SBK: a Jerez scendono in pista le due Kawasaki

Prima giornata di test ad Jerez per i piloti del team Kawasaki PSG-1 Corse. Regis Laconi e Makoto Tamada sono saliti in sella alla ZX-10R ottenendo subito dei riscontri più che positivi. Il francese, che aveva già provato la neonata di Akashi in Giappone, ha confermato i progressi sostanziali rispetto al modello 2007, ribadendo ancora

Prima giornata di test ad Jerez per i piloti del team Kawasaki PSG-1 Corse. Regis Laconi e Makoto Tamada sono saliti in sella alla ZX-10R ottenendo subito dei riscontri più che positivi.

Il francese, che aveva già provato la neonata di Akashi in Giappone, ha confermato i progressi sostanziali rispetto al modello 2007, ribadendo ancora una volta la volontà dei vertici della verdona di ritornare a lottare ad alti livelli nel mondiale delle derivate dalla serie.

Per il nuovo arrivato Makoto Tamada, si è trattato di un vero e proprio esordio in sella alla Ninja. Il team ha dedicato molto tempo al nipponico per le solite operazioni di adattamento alla categoria, riguardanti la posizione di guida e la ciclistica.
Dopo i confronti tra i dati ottenuti in pista dalla telemetria e quelli registrati al banco, i tecnici hanno subito messo in evidenza non solo un aumento della coppia, ma anche della potenza massima della moto.

Nei test di oggi ci si concentrerà soprattutto sull’efficienza del telaio e sulla tipologia di gomme da utilizzare. Nella giornata di ieri i piloti hanno montato dei pneumatici Pirelli a mescola morbida sull’anteriore e medio dura al posteriore.

via | Psg-1net.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →