Home Biaggi e Bayliss inizieranno con la stessa moto, parola di Del Torchio

Biaggi e Bayliss inizieranno con la stessa moto, parola di Del Torchio

Mancano ancora diversi mesi al via del campionato Superbike 2008 e già la tensione sembra essere alle stelle! Ed ovviamente in Casa Ducati l’attesa è spasmodica, complice la nuova 1098 F08, un Troy Bayliss in palla ancora una volta come non mai e l’arrivo di Max Biaggi sulle rosse di Borgo Panigale. E proprio riguardo

Mancano ancora diversi mesi al via del campionato Superbike 2008 e già la tensione sembra essere alle stelle! Ed ovviamente in Casa Ducati l’attesa è spasmodica, complice la nuova 1098 F08, un Troy Bayliss in palla ancora una volta come non mai e l’arrivo di Max Biaggi sulle rosse di Borgo Panigale.

E proprio riguardo al nuovo pilota Ducati – intervenendo alla “sfilata” della Ducati al Ministero dello Sviluppo Economico – Gabriele Del Torchio, Amministratore delegato della casa di Borgo Panigale, ha spiegato che Troy Bayliss e Max Biaggi avranno le stesse possibilità di vincere il Mondiale Superbike 2008, anche se il centauro romano sarà su una moto di un team satellite.

Del Torchio infatti ha sottolineato come le loro moto saranno identiche e che la squadra ufficiale non darà mai ordini di scuderia a Max:

Nel Mondiale Superbike ci sarà una specie di sfida in famiglia fra Max Biaggi e Troy Bayliss, che correrà nella nostra squadra ufficiale: vinca il migliore!”

Saranno entrambi in sella ad una Ducati identica. Bayliss è un grande campione, Biaggi non è da meno. La differenza la faranno i piloti, la loro capacità di mettere a punto la moto, la scelta delle gomme, ed anche ovviamente i meccanici”.

Il nuovo AD di Ducati ha poi concluso sottolineando che non ci saranno mai ordini di scuderia: “Ovviamente il team interno ha meccanici ottimi, ma non ci saranno ordini fra Troy e Max come non ci sono stati quest’anno per Stoner, che al Mugello è stato battuto da Alex Barros che correva nel team Satellite di D’Antin. Ed in quel momento del campionato ogni punto era importante” .

via | SportAutoMoto

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →