Home Count down per il Bike Expo 2008

Count down per il Bike Expo 2008

Il 18-19-20 gennaio prossimo, leverà il sipario l’edizione numero 14 della fiera padovana, pronta ad accogliere ancora più espositori, ancora più novità e ancora più visitatori. Quest’anno gli espositori saranno oltre 600 (di cui l’11% proveniente dall’estero) ed il Bike Expo occuperà l’intero quartiere fieristico per un totale di 11 padiglioni, 60.000 metri quadrati di


Il 18-19-20 gennaio prossimo, leverà il sipario l’edizione numero 14 della fiera padovana, pronta ad accogliere ancora più espositori, ancora più novità e ancora più visitatori.

Quest’anno gli espositori saranno oltre 600 (di cui l’11% proveniente dall’estero) ed il Bike Expo occuperà l’intero quartiere fieristico per un totale di 11 padiglioni, 60.000 metri quadrati di aree espositive al coperto e 30.000 metri quadri utilizzabili nei piazzali esterni dove si svolgeranno gare ed esibizioni e dove i visitatori potranno effettuare i test-drive di alcune tra le principali novità di mercato.

Le case presenti in forma ufficiale sono sempre di più ogni anno che passa, a giustificare l’interesse che il pubblico e gli addetti ai lavori stanno rivolgendo a questa manifestazione. La rapprensentanza ufficiale di questa edizione sarà quasi totale, con case come BMW, Ducati, Gruppo Piaggio, Harley Davidson, Honda, Italjet, Kawasaki, Suzuki, Moto Morini, Bimota, Malaguti, Gas Gas, KL, Triumph e Yamaha. Quest’ultime due case metteranno a disposizione i propri modelli per le prove all’esterno.

Bike Expo Presentazione
Bike Expo Presentazione
Bike Expo Presentazione

Oltre alle aziende attive sul mercato, Bike Expo non rinnega le sue origini. 14 anni fa, fu il Chopper & Custom Show che apri la tradizione fieristica su due ruote a Padova; per tutti questi anni è stato uno dei più importanti expo del settore in Europa, e quest’anno si prepara ad essere ancora più incidente, con maggior superficie espositiva e ancora più moto.

Alcune tra le più autorevoli riviste del settore, organizzeranno ben 3 bike expo, con oltre 300 special per un valore complessivo di 15 milioni di euro!
Fra i grandi nomi che calcheranno i padiglioni della fiera, non possiamo non citare Orange County Choppers direttamente dagli USA, gli svedesi pluripremiati Sinners, e in ambito nazionale i grandi Roberto Totti, Mr. Martini e Roberto rossi.

Poi grandi nomi internazionale di abbigliamento tecnico e accessori aftermarket, rappresentanze ufficiali come quella della FMI e l’area design, che ha riscosso un infinito successo nell’edizione 2007.

Nell’ area N, situata tra i padiglioni n. 8 e n. 6, ormai luogo “di culto” per gli appassionati, sarà possibile seguire le dimostrazioni dei campioni di enduro (su una pista di sterrato appositamente allestita) e degli specialisti di supermotard.

E a proposito di sport, nel programma è compresa, per la prima volta, anche una gara di campionato italiano. Si tratta della prova di apertura del tricolore trial indoor che scatterà alle 21.00 di sabato 19 gennaio nel padiglione n. 11, con la presenza di tutti i migliori interpreti di questa specialità.
Bike Expo Presentazione
Bike Expo Presentazione
Bike Expo Presentazione

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →