Home Special Metal GEXX

Special Metal GEXX

Cosa vi viene in mente se dico “streetfighter“? Scommetto che molti di voi hanno pensato a GSX-R 1100! In effetti nell’ultimo decennio tali concetti sono sinonimi, e senza l’uno, non esisterebbe l’altro. La special di oggi è una raffinata streetfighter su base GSX, che i garçon francesi di Bike Metal Concept hanno preparato per il


Cosa vi viene in mente se dico “streetfighter“? Scommetto che molti di voi hanno pensato a GSX-R 1100!
In effetti nell’ultimo decennio tali concetti sono sinonimi, e senza l’uno, non esisterebbe l’altro.

La special di oggi è una raffinata streetfighter su base GSX, che i garçon francesi di Bike Metal Concept hanno preparato per il Paris Tuning Show 2007, in collaborazione con Sellerie Fleury, che ha ricoperto tutte le sovrastrutture di pelle (hanno escluso solo il parafango anteriore).

La GEXX è stata completamente costruita negli atelier di Bike Metal Concept, partendo da una GSX-R 750 del 1989, e dotandola di propulsore GSX 1100 del 92. Avevate qualche dubbio?!

I trapianti di organi che hanno fatto nascere questa splendida creatura non arrivano solo da Suzuki, infatti saltano all’occhio il faro posteriore Yamaha R1 del 2003, ruota anteriore Monster, Mono posteriore Zx-10R, e il faro anteriore non è altro che il fendinebbia di una Renault Laguna!

Bike Metal Concept GEXX
Bike Metal Concept GEXX
Bike Metal Concept GEXX


Oltre ad aver cannibalizzato altri mezzi a motore, i ragazzi di BMC hanno confezionato un vestitino monoscocca, ricoprendolo poi di pelle nera e grigia, riultato splendido e ottimo contrasto cromatico con gli elementi rossi quali la granitica forcella Marzocchi, telaio, radiatore e carter vari.
Scarico inox creato su misura, strumentazione completamente digitale, piastre di sterzo, dischi wave, pinze radiali anteriori e doppia pinza sul disco posteriore completano la dotazione di particolari succulenti.

Dopo aver figurato come una delle migliori realizzazioni del Paris Tuning Show di quest’anno, Bike Metal Concept si prepara a portare una nuova creatura all’edizione 2008, che, se mantiene la raffinatezza e l’originalità della GEXX, avrà successo assicurato.

Bike Metal Concept GEXX
Bike Metal Concept GEXX
Bike Metal Concept GEXX
via | Caradisiac

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →