Home La FIM verifica Miller Motorsport Park per la SBK

La FIM verifica Miller Motorsport Park per la SBK

Tutto continua in vista del grande ritorno della Superbike in America. Ed è notizia di ieri che il circuito Miller Motorsport Park ha ricevuto un’ispezione da parte della FIM per verificare l’avanzamento dei lavori di miglioramento del tracciato che erano stati richiesti in vista proprio della gara del Mondiale Superbike, prevista per il mese di



Tutto continua in vista del grande ritorno della Superbike in America. Ed è notizia di ieri che il circuito Miller Motorsport Park ha ricevuto un’ispezione da parte della FIM per verificare l’avanzamento dei lavori di miglioramento del tracciato che erano stati richiesti in vista proprio della gara del Mondiale Superbike, prevista per il mese di giugno della stagione 2008.

Una visita alla quale hanno presenziato oltre al responsabile della sicurezza della FIM, Claude Denis, il vincitore di un’edizione passata della 200 Miglia di Daytona, Jake Zemke, ed il direttore di gara dell’AMA, Keith Kizer.Tutti presenti per verificare lo stato dei lavori in vista delle modifiche richieste per raggiungere gli standard di sicurezza richiesti dalla SBK

Modifiche al tracciato che riguardano sostanzialmente l’ampliamento delle vie di fuga, la modifica dei cordoli, dell’ultima curva e dell’ingresso dei box.
Ma non solo, è prevista anche la realizzazione di una doppia pitlane, che servirà per separare le moto del Mondiale Superbike – alle quali sarà dedicata proprio la nuova struttura – da quelle dell’AMA Superbike.

via | SportAutoMoto

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →