Home Baiocco e la Kawa SM450F al Motorshow

Baiocco e la Kawa SM450F al Motorshow

Venerdì 7 dicembre, si è aperta al pubblico la 32° edizione del Motor Show di Bologna, nella quale si è disputata l’ormai consueta gara Superbikers, la sfida su due ruote giunta alla sua 17^ edizione, che ha visto in pista pista, tutti insieme i centauri più amati dal pubblico, quelli del motomondiale, della superbike, del


Venerdì 7 dicembre, si è aperta al pubblico la 32° edizione del Motor Show di Bologna, nella quale si è disputata l’ormai consueta gara Superbikers, la sfida su due ruote giunta alla sua 17^ edizione, che ha visto in pista pista, tutti insieme i centauri più amati dal pubblico, quelli del motomondiale, della superbike, del supermotard e del free-style, darsi battaglia tutti in sella alle performanti moto supermotard da 450 cc.

A difendere i colori ufficiali della Kawasaki, sono scesi in pista l’osimano Matteo “Baiox” Baiocco, ed il francese Regis Laconi. Per il pilota di Osimo, si è trattata della seconda occasione, dopo la gara dello scorso anno, di confrontarsi con le moto in configurazione motard con i campionissimi del motociclismo come Troy Bayliss, Regis Laconi, Randy De Puniet, Benjamin Carlsson, Giovanni Bussei, Mattia Pasini, Fabien Foret e tanti altri piloti che partecipano ai vari mondiali di specialità.

Baiocco e la Kawa SM450F al Motorshow
Baiocco e la Kawa SM450F al Motorshow
Baiocco e la Kawa SM450F al Motorshow

Inoltre è stata l’occasione per debuttare con la nuova squadra, il Team O Six, tramite il Team ufficiale Kawasaki KL Supermoto Team Kawasaki by Nastedo e l’assistenza della Marzocchi sospensioni.

Al termine delle due manche in programma, Matteo si è classificato con un eccellente 11° posto assoluto, davanti al campionissimo della superbike Troy Bayliss, risultato di gran rilievo se si considera che Matteo non corre nella specialità supermotar e che la moto l’ha vista e provata solo nella medesima giornata.

Baiox si è infatti dovuto accontentare di prendere confidenza con il nuovo mezzo, nei soli 15 minuti previsti per le prove della mattina, per poi schierarsi per le due gare.
Nella prima gara è terminato al 14° posto, dopo essere partito ultimo a causa di alcuni problemi avuti in partenza, recuperando quindi varie posizioni e prendendo confidenza con la performante Kawasaki SM450F-R ufficiale.

Baiocco e la Kawa SM450F al Motorshow
Baiocco e la Kawa SM450F al Motorshow
Baiocco e la Kawa SM450F al Motorshow

Nella seconda gara, con la moto leggermente ottimizzata nell’assetto, grazie alle indicazioni che il pilota ha saputo fornire alla squadra, Baiocco si è rivelato autore di una bellissima prova. Partito bene, si è ritrovato dopo poche curve nuovamente in fondo al gruppo a causa di un pilota che gli è caduto davanti. Il pilota di Osimo ha quindi compiuto una bellissima rimonta, che lo ha portato a realizzare numerosi sorpassi fino a classificarsi al 10° posto, davanti al suo compagno di squadra Laconi e a vari piloti di fama mondiale.

Matteo, alla fine della giornata, si è dichiarato soddisfatto, divertito e onorato per aver degnamente preso parte alla manifestazione:
Mi sono davvero divertito, la moto era stupenda ed essere al motor show è sempre bello! Aver affrontato anche solo una gara esibizione in un contesto cosi importante e con a fianco un pilota come Laconi mi ha fatto capire molte cose e soprattutto mi sono divertito tantissimo! Ringrazio la Kawasaki e la Marzocchi che hanno reso tutto ciò possibile insieme ai componenti del team Nastedo.”

via | Baiox

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →