Home Novità al Motogiro d’Italia 2008

Novità al Motogiro d’Italia 2008

Novità ci giungono dagli organizzatori dell’edizione 2008 del Motogiro d’Italia, il principale evento dedicati al motociclismo d’epoca. E’ nata infatti l’esigenza di istituire una classe di partecipazione che si adattasse alle sempre maggiori richieste d’iscrizione da parte degli stranieri, soprattutto nord europei, che possiedono moto d’epoca con cilindrata superiore ai 175cc. Sino ad oggi le


Novità ci giungono dagli organizzatori dell’edizione 2008 del Motogiro d’Italia, il principale evento dedicati al motociclismo d’epoca.

E’ nata infatti l’esigenza di istituire una classe di partecipazione che si adattasse alle sempre maggiori richieste d’iscrizione da parte degli stranieri, soprattutto nord europei, che possiedono moto d’epoca con cilindrata superiore ai 175cc.
Sino ad oggi le classi “Regine” del Motogiro erano la classe Rievocazione Storica, aperta ai modelli di 175 cc prodotti fino al 1957 e la Memorial Taglioni, per modelli di 200 cc dal 1968 al 1978.

Per celebrare il grande “successo” della meccanica italiana e completare il museo itinerante quale è il Motogiro d’Italia, l’organizzazione propone quindi la nuova classe Touring Super Sport – TSS – aperta a motocicli e sidecar di tutte le marche con cilindrata 250, prodotti fino al 1968 I partecipanti alla classe TSS dovranno affrontare, così come per le altre categorie, prove a loro riservate, attraverso le quali sarà stilata una speciale classifica.

Moto Guzzi Airone
Moto Guzzi Airone
Motogiro d\'Italia 2007

La scelta della creazione della nuova categoria è stata fata in accordo con la F.M.I (Federazione Motociclistica Italiana), partner dell’evento, a cui sono affidati i controlli tecnici per l’accettazione delle moto alla competizione.

Da quest’anno, data la grande affluenza di piloti di altri continenti (America, Asia, Oceania), sarà possibile partecipare all’evento nella classe Turistica prenotando una moto a noleggio tramite il sito www.motogiroditalia.com.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →