Home City Swing, moto ibrida per il trasporto pubblico

City Swing, moto ibrida per il trasporto pubblico

Non è ancora niente di concreto, ma l’idea ci piace ed è decisamente innovativa. Si tratta di un veicolo a tre ruote, con uno schema del tutto identico a quello del Piaggio Mp3, amico dell’ambiente e capace di trasportare tre passeggeri. Il suo inventore, il genio dell’ingegneria Gert Jan Van Breugel ci dice che questa


Non è ancora niente di concreto, ma l’idea ci piace ed è decisamente innovativa.

Si tratta di un veicolo a tre ruote, con uno schema del tutto identico a quello del Piaggio Mp3, amico dell’ambiente e capace di trasportare tre passeggeri. Il suo inventore, il genio dell’ingegneria Gert Jan Van Breugel ci dice che questa “è un idea più che sostenibile per garantire viaggi più comodi e più flessibili”.

Il City Swing prevede grande spazio per bagagli e passeggeri ed è spinto da un doppio propulsore, elettrico e a biocarburante. In un contesto urbano, con la possibilità di usare anche le corsie preferenziali riservate a taxi e autobus, potrà garantire veloci spostamenti, con un grande risparmio economico e inquinamento zero.

Nell’argomento “mobilità urbana”, che ultimamente pare stagnare (anzi peggiorare), era ora che qualcuno proponesse qualcosa di nuovo e potenzialmente utile!

via | Visordown

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →