Home MotoGP, Petrucci: “Per la prima volta abbiamo lavorato in modo completo sulla moto”

MotoGP, Petrucci: “Per la prima volta abbiamo lavorato in modo completo sulla moto”

Leggi i commenti dei piloti Ioda Danilo Petrucci e Lukas Pesek dopo il secondo giorno dei test MotoGP a Sepang.


Come annunciato ieri, Danilo Petrucci oggi si è fatto carico della maggior parte del lavoro svolto a Sepang dal Came IodaRacing Team: il pilota di Terni ha completato 48 giri facendo segnare un miglior tempo personale di 2:04.284, che alla fine della giornata gli è valso il 18° posto nella graduatoria generale dei tempi (a +3.735 dalla Honda RC213V di Pedrosa) ma al terzo per quanto riguarda le sole CRT, a +0.493 dalla ART di De Puniet e a +1.032 da quella di Aleix Espargarò.

A quanto pare i tecnici della Magneti Marelli hanno risolto in tempi brevissimi buona parte dei problemi della nuova centralina, tanto che Petrucci ha potuto provare delle diverse configurazioni della sua ECU oltre che portare avanti – naturalmente – il normale lavoro di sviluppo della ciclistica della sua Ioda-Suter BMW. Questa l’analisi di Petrucci al termine della giornata:

“Oggi abbiamo potuto lavorare per la prima volta in modo completo sulla moto, sviluppando sia l’elettronica che la ciclistica. Devo ringraziare i tecnici della Magneti Marelli che sono riusciti a risolvere il problema al traction control in tempi record ed i risultati si iniziano a vedere. Domani continueremo il lavoro di sviluppo della IODA-SUTER BMW che abbiamo programmato, sperando che il meteo non faccia brutti scherzi”.

Seguendo la stessa strategia di ieri a parti invertite (il team dispone in Malesia di una sola moto utilizzabile), nelle ultime due ore di prove di oggi è sceso in pista anche il compagno di squadra di Petrucci, il debuttante ceco Lukas Pesek, che ha potuto girare solo sul bagnato mettendo insieme 14 giri e un miglior crono di 2:21.512. Queste il suo commento alla giornata:

“Oggi il lavoro era programmato soprattutto su Danilo, sono riuscito comunque a girare un po’ sul bagnato il che mi ha permesso di iniziare a prendere confidenza con la mia moto anche in questo tipo di condizioni”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →