Home Sul ghiaccio con la Yamaha R1 /video

Sul ghiaccio con la Yamaha R1 /video

Interessante video con una Yamaha R1 impegnata in una serie di evoluzioni… sul ghiaccio!

In teoria, le condizioni climatiche che stanno attanagliando in queste ore buona parte dell’Italia (quindi neve, ghiaccio, gelo e così via..) non sono quelle ideali per il popolo dei motociclisti. Questa ovvia regola non scritta vale a maggior ragione per le moto supersportive, per le quali l’aderenza al manto asfaltato è fondamentale per scaricare a terra la propria cavalleria nella ricerca della massima prestazione.

Tuttavia esistono alcune eccezioni ‘pratiche’ a questa regola, come ad esempio quella rappresentata dall’intraprendente protagonista del filmato sopra. Una volta fatte calzare alla sua Yamaha YZF-R1 un bel paio di ruote chiodate appositamente preparate, l’uomo ‘in nero’ di questo video infatti si lascia andare in una serie di evoluzioni sul ghiaccio solitamente impensabili, accennando anche una qualche ‘pieghetta’.

Non si tratta certo di una novità assoluta (avevamo già visto un’altra R1 fare i numeri sul ghiaccio già lo scorso Ottobre), ma visto che mai come in giorni come questi la ‘bella stagione‘ ci appare lontana, è bello sapere che là fuori c’è comunque qualcuno che sa divertirsi su due ruote anche quando ‘in teoria’ non sarebbe possibile.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →