Home MotoGP Test Jerez – Ultimo giorno

MotoGP Test Jerez – Ultimo giorno

Anche a Jerez, come a Sepang, la mattinata dell’ultima giornata di test non è stata favorevole causa il maltempo. Dopo l’esordio convincente di lunedì e le conferme arrivate ieri, complici le migliori condizioni della pista, per l’ultimo giorno di test entrambi i piloti hanno preferito concentrarsi quasi unicamente sulla Desmosedici GP6, girando in tempi simili.

Anche a Jerez, come a Sepang, la mattinata dell’ultima giornata di test non è stata favorevole causa il maltempo.
Dopo l’esordio convincente di lunedì e le conferme arrivate ieri, complici le migliori condizioni della pista, per l’ultimo giorno di test entrambi i piloti hanno preferito concentrarsi quasi unicamente sulla Desmosedici GP6, girando in tempi simili. Solo Capirossi ha effettuato anche alcuni giri con la GP5 verso fine giornata, utili per confermare alcune indicazioni per lo sviluppo.
Entrambi i piloti hanno provato le coperture da qualifica, per dare indicazioni anche su questo tipo di pneumatici ai tecnici della Bridgestone. Loris Capirossi ha chiuso la giornata con 64 giri girando in 1’40.947 con gomme da qualifica e 1’41.394 con gomme da gara.

“Oggi il vento era davvero freddo – ha dichiarato Loris – abbiamo fatto un gran lavoro con gomme di mescola uguale ma diversa struttura e credo che i nostri amici della Bridgestone abbiano raccolto dati interessanti. A fine giornata ho fatto alcuni giri con la GP5 utili per capire, dopo tre giorni di test con la moto nuova, alcune differenze. Sono contento di come abbiamo lavorato in questi giorni e non vedo l’ora di andare un po’ in vacanza!”.
Sete Gibernau ha compiuto invece 60 giri: girando in 1’41.024 con gomme da qualifica e 1’41.609 con gomme da gara.
“In questi tre giorni abbiamo potuto conoscerci meglio con la mia nuova squadra – ha detto Sete – Abbiamo fatto un buon lavoro e sappiamo che c’è ancora molto da fare, ma questo è sicuramente un grande stimolo per me. Oggi per la prima volta ho provato le qualifiche della Bridgestone e mi sono trovato abbastanza bene. Era importante poter dare le mie sensazioni ai tecnici giapponesi anche su queste coperture. Adesso andiamo un po’ in vacanza, ma non vedo l’ora di essere a Sepang a Gennaio”.
Il bilancio del debutto del Ducati MotoGP Team in versione 2006 è quindi positivo e ora i piloti potranno finalmente godersi un periodo di meritato e “obbligatorio” riposo. Da domani scatterà infatti per tutti i Team MotoGP il divieto di effettuare test fino al 20 Gennaio 2006.
[via Ducati]

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →