Supersport: al via il nuovo Team Kawasaki DMC Lorenzini

Nel Campionato Mondiale Supersport 2013 (calendario) che prenderà il via il prossimo 24 febbraio da Phillip Island (Australia) prenderà il via anche un nuovo team, il Team Kawasaki DMC Lorenzini nata dalla fusione del team russo DMC Racing ed il Team Lorenzini. La nuova squadra prenderà parte al Mondiale Supersport 2013 con due piloti, il russo Vladimir Ivanov e lo scozzese Kev Coghlan a cui saranno affidate due Kawasaki Ninja ZX-6R.

Per DMC Racing non si tratta della prima esperienza in ambito internazionale. Kev Coghlan ed Alexey Ivanov (terzo pilota della neonata squadra italo-russa che correrà nel Campionato Europeo Superstock 600), hanno corso nel 2012 nella Superstock 1000 FIM Cup. Lo scozzese Coghlan ha ottenuto proprio nella Stock 1000 il primo podio personale e della squadra grazie al secondo posto in gara al Nürburgring.

Ivanov, campione in carica della Superbike russa, ha inoltre dei trascorsi in Moto2 e nello stesso Mondiale Supersport. La sua presenza potrebbe portare ad una maggiore affluenza di pubblico in occasione del round russo previsto per il prossimo 21 luglio al Moscow Raceway.

Questo il commento di Sergey Glagolev, Direttore di DMC Racing:

"Eravamo inizialmente in trattativa con MV Agusta, ma alla fine l'azienda ha fatto una scelta diversa. La nostra idea era quella di passare dalla Superstock 1000 alla Supersport solamente nel 2014, poi però abbiamo preso in considerazione l'idea di portare il nostro impegno ad un livello più alto già da quest'anno. Da qui nasce la partnership con il Team Lorenzini, una delle migliori squadre del Paddock SBK. Abbiamo lavorato duramente in passato e continueremo a dare il massimo, la collaborazione con Vanni rappresenta un'opportunità di crescita ancora maggiore!"

Concludiamo con il commento della parte italiano della squadra Kawasaki DMC Lorenzini, Vanni Lorenzini:

"Metteremo a disposizione l'esperienza e la competenza sviluppate in tredici anni - le quali hanno portato al titolo 2012 World Supersport - con i nostri nuovi colleghi. Sin da quando è iniziata la trattativa con il management DMC, ho capito che avevo a che fare con professionisti seriamente intenzionati a far crescere la propria squadra, quindi sono davvero entusiasta di questo nuovo ruolo. Vorrei inoltre ringraziare Kawasaki del supporto per la stagione 2013. Ora abbiamo in programma di compiere un test assieme a DMC, prima di spedire il materiale in vista del debutto stagionale."

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: