La freestyler Emma Mc Ferran pronta a "volare" su Berlino

La 24enne freestyler australiana Emma Mc Ferran (soprannominata "Hazard") è pronta a esibirsi a Berlino in sella alla sua Kawasaki KXF250, durante il week end dell'8 e 9 marzo, in occasione della gara tedesca della Night of the Jumps un evento itinerante che coinvolge i grandi nomi del freestyle mondiale, da David Rinaldo a Javier Villegas, all'italiano Max Bianconcini.

Emma è la seconda donna al mondo che è stata in grado di realizzare con successo un backflip: ha iniziato giovanissima a praticare motocross e dopo 8 anni si è decisa a passare definitivamente all'FMX. La sua fama è cresciuta in maniera esponenziale, tanto che nel 2010 la pop-star Pink l'aveva voluta come parte integrante dei suoi giganteschi show in Oceania (anche se un infortunio ha costretto Emma a rinunciare).

Ora è definitivamente pronta a varcare i confini australiani e a presentarsi in terra tedesca come unica donna, per partecipare alla Night of the Jumps: ma la presenza di Emma sarà solo una delle attrattive di una serata che promette di essere unica. Max Bianconcini tenterà di battere il suo record di 11,5 metri nel Maxxis Highest Air.

Inoltre, per la prima volta, il ragazzino prodigio Luc Ackermann se la vedrà con i grandi, quando mancano solo la tappa tedesca e quella lituana per stabilire chi sarà il migliore: al momento la classifica è guidata dal francese Rinaldo, seguito dal connazionale Izzo, seguiti dal ceco Libor Podmol.

  • shares
  • Mail