Supersport: ParkinGO MV Agusta Corse completa il primo test a Cartagena

ParkinGO MV Agusta Corse -  test Cartagena Supersport

Il nuovo team ParkinGO MV Agusta Corse, squadra che nel 2013 porterà al debutto la bellissima MV Agusta F3 675 nel Campionato Mondiale Supersport, ha concluso ieri sul circuito spagnolo di Cartagena il primo test shakedown in vista degli impegni della nuova stagione. Il team di Giuliano Rovelli ed i nuovi piloti Roberto Rolfo e Christian Iddon hanno avuto così modo di avere un primo assaggio delle potenzialità della nuova moto in pista, anche se i tempi ottenuti dai due piloti non sono stati rivelati.

Iddon - vera a propria leggenda vivente del Supermotard britannico che nel 2010 è passato alla velocità - ha comunque brevemente commentato il test tramite il proprio account Twitter, confermando che - nonostante si tratti di una moto nuova che quindi richiederà molto lavoro di sviluppo - molti progressi sono già stati fatti durante la 'due giorni' di Cartagena.

Il team ParkinGO MV Agusta Corse tornerà di nuovo in pista a Phillip Island il prossimo mese in occasione degli ultimi test ufficiali prima del primo Gran Premio della stagione Supersport 2013, il GP d'Australia, che si correrà sullo stesso circuito il 24 Febbraio in concomitanza con il primo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike. Prima di volare dall'altra parte del mondo, la squadra sarà ufficialmente presentata questo venerdì 1° Febbraio presso la storica sede del costruttore varesiano a Schiranna (VA), dove sarà naturalmente svelata anche la livrea definitiva che la MV Agusta F3 sfoggerà nel mondiale delle 600.

ParkinGO MV Agusta Corse -  test Cartagena Supersport
ParkinGO MV Agusta Corse -  test Cartagena Supersport
ParkinGO MV Agusta Corse -  test Cartagena Supersport

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: