30°Airoh Mantova Starcross: Highlights Gare /video

Da non perdere gli highlights delle gare che hanno caratterizzato il 30° Airoh Mantova Starcross andato in scena lo scorso weekend sul tracciato Tazio Nuvolari di Mantova. Kevin Strijbos ha vinto la 30esima edizione dell’Airoh Mantova Starcross, davanti a Bobryshev e Boog. Sul podio finale, troviamo quindi Strijbos (seconda volta nella sua carriera) Bobryshev e Tanel Leok. Nella MX2 ha invece vinto Glenn Coldenhoff davanti a Jeremy Seever e a Romain Febvre.

Un bel weekend e ben organizzato che si è svolto in due belle giornate di sole. La 30a edizione ha di fatto lanciato tre nomi nuovi, come avvenuto nel recente passato con Nagl, Schiffer, Roczen ed Herlings: l'olandese di Eindhoven Glenn Coldenhoff del team di Harry Everts che ha vinto la classe MX2 davanti allo svizzero Jeremy Seewer del Rockstar Energy Suzuki e al pilota di Nantes Romain Febvre. Non perdetevi la gallery aggiornata!

Questo infine il commento del presidente Giovanni Pavesi:

"Siamo molto soddisfatti per questa edizione, probabilmente la più difficile da organizzare in trent'anni di storia, per la partenza anticipata di più di un mese del Campionato del mondo che ha rivoluzionato i programmi di tutte le squadre. Credo che solo a Mantova sia possibile organizzare una gara di questo livello in periodo così impervio, grazie alle caratteristiche del nostro circuito dove è possibile correre praticamente con ogni condizione meteorologica, per il fondo naturale, lavorato con maestria tale da non temere ne acqua ne gelo. Ringrazio il pubblico dello Starcross che ancora una volta ci ha dato fiducia, sicuro di trovare in noi passione, spettacolo e divertimento, il sindaco di Mantova architetto Nicola Sodano e l'assessore Enzo Tonghini vicini e presenti a questa edizione così stimolante, i 58 piloti da 18 diverse nazioni che si sono battuti senza risparmio, lodando la pista per la sua bellezza e velocità, la stampa italiana ed estera che ci segue sempre e naturalmente le tre grandi aziende multinazionali di cui ci onoriamo di portare i colori".

Classifiche


Classifica Assoluta MX1

1. Strijbos (Suzuki/BEL) 72 punti ;
2. Bobryshev (Honda/RUS) ;
3. Leok (Honda/Est) 52;
4. van Horeebek (Honda/GER) 51.

Classifica Assoluta MX2

1. Coldenhoff (KTM/NED) 72 punti;
2. Seewer (Suzuki/SVI) 58;
3. Febvre ((KTM/FRA) 57;
4. Ratsep (KTM/EST) 55;
5. Olsen (Honda/DAN) 52

Highlights Gara2


Highlights Gara3

Highlights Premiazioni


  • shares
  • Mail