Bagger Bolt On and Ride by CCE

Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome

Tra le grandi aziende nel settore dell’after market, Custom Chrome, fondata nel 1970 a San Jose, in California, oggi è uno dei più importanti distributori indipendenti di accessori, con sede a Morgan Hill (CA) e uffici vendite anche in Giappone e Messico. La sede europea Custom Chrome Europe GmbH (CCE), nata nel 1984, ha sede a Bad Kreuznach.

Al Motor Bike Expo, Custom Chrome Europe ha presentato nella giornata di venerdì 18 gennaio una bagger “Bolt On and Ride”, ossia una moto su base Harley-Davidson che monta una serie di accessori CCE. Non una special fatta a mano ma una moto di serie trasformata in show bike, che mostri al pubblico una lungo elenco di accessori importati dall’azienda tedesca.

Per il 2013 il modello realizzato è su base Harley-Davidson Road King del 2013, assemblato dal dealer tedesco Harley-Factory Frankfurt, a dimostrazione della genuinità dei prodotti CCE, venduti anche attraverso i canali ufficiali H-D. Tra gli accessori CCE adottati spicca anche un cerchio anteriore da 26 pollici a 5 razze sdoppiate.

Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome
Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome
Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome
Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome

Per poter alloggiare una ruota di tale diametro occorre modificare sensibilmente l’angolo della forcella. Per farlo è stato utilizzato un Touring kit, che prevede la modifica al cannotto di sterzo, realizzato da un altro specialista del settore: Andreas Bergerforth di Thunderbike, altro dealer H-D tesesco, nonché affermato customizer.

Tra gli altri accessori degni di nota i foderi forcella finemente lavorati, il manubrio ape hanger, la sella monoposto in pelle, le pedane ricavate dal pieno, il faro e la relativa nacelle cromati, la trasmissione primaria BDL a cinghia scoperta, ma anche serbatoio, parafanghi e borse allungati, in perfetto stile bagger. Ricopre il tutto una verniciatura silver metal flake, realizzata anch’essa da Harley Factory.

L’elenco di accessori è lungo, tanto da raggiungere la considerevole cifra di 10.000 euro, ai quali vanno ovviamente aggiunti i 24.800 euro per il modello Road King, disponibile sul mercato italiano nel solo allestimento 110th Anniversary, anche se ovviamente il kit si può montare anche su modelli meno recenti e con qualche modifica anche sul Road King Classic (23.300 euro). Ovviamente non occorre spendere cifre folli, visto che gli accessori sono vendibili separatamente e saranno presto disponibili nel catalogo CCE.

Foto CCE by Horst Rösler

Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome
Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome
Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome
Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome
Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome
Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome
Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome
Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome
Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome
Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome
Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome
Un Road King trasformato in bagger con accessori Custom Chrome

  • shares
  • Mail