Max Biaggi commentatore TV della SBK!

La notizia dovrebbe essere ufficializzata in questi giorni. Max Biaggi rimarrà nel paddock del Campionato Mondiale Superbike, non come tester e nemmeno come team manager, bensì come commentatore tv. Esattamente, Biaggi sarà la nuova "voce tecnica" al fianco della voce ufficiale della Superbike che sarà trasmessa come sapete da Italia1/Italia2. Lo ha confermato lo stesso Mauro Sanchini tramite twitter (@sanchini_mauro) che aveva già risposto alla nostra domanda "@sanchini_mauro ti sentiremo in tv nel 2013?" venerdì scorso con un "@motoblog credo proprio di no.. Purtroppo!!".


La voce ufficiale della Superbike dovrebbe essere quella di Giulio Rangheri che lascia quindi la MotoGP a Guido Meda. Al suo fianco quindi il cinque sei volte campione del mondo Max Biaggi. Dai box invece dovremmo sentire la voce di Alberto Porta che lascia il posto in MotoGP a Luca Budel. Resta ancora da capire chi affiancherà Meda nel Motomondiale così come resta da capire chi si occuperà della prove su Italia2 dato che lo stessa Meda ha ammesso il dispiacere, causa riduzione del budget, di non avere più nella squadra Max Temporali ed Alen Bollini. Lo ha confermato lo stesso Guido Meda tramite twitter (@guido_meda):


La colpa come detto è della riduzione del budget di Mediaset. Scelta tutto sommato condivisile, non fosse altro perché dal 2014 tutto il Motomondiale sarà trasmesso da SKY.


Notizia dell'ultima ora (via InfoMotoGP): La RAI ha interrotto le trattative con la DORNA per i "secondi diritti" che consentivano alla televisione di stato di mostrare immagini non in diretta del Motomondiale. Massimo Angeletti ed i giornalisti radio rimarranno quindi fermi ai box.

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: