Ufficiale: Casey Stoner nelle Dunlop Series della V8 Supercars 2013

Solo una settimana fa Casey Stoner si era affrettato a smentire la notizia sul proprio account Twitter con un perentorio "Non credete a tutto quello che leggete!", ma da qualche ora il suo malcelato 'segreto di pulcinella' non è più tale: l'ex Campione del Mondo della MotoGP infatti parteciperà nel 2013 alle Dunlop Series del campionato australiano V8 Supercars, nella quale si cimenterà al volante di una Holden Commodore gestita dal team Triple Eight Motorsport.

La notizia è diventata finalmente ufficiale oggi - confermata sia da Stoner che dal Team triple Eight tramite le rispettive pagine Twitter - congiuntamente ad una lunga intervista rilasciata da Stoner all'australiano Sunday Daily Telegraph. Stoner, ritiratosi dal Motomondiale al termine della stagione 2012, ha confermato di aver firmato un contratto con il nuovo team per il solo 2013, spiegando così la scelta:

"Sarà un anno di prova per vedere sia quello che potrò fare che le mie sensazioni rispetto a questo sport: [io e la squadra] vogliamo prendere un impegno, ma allo stesso tempo non vogliamo spingerci troppo in là nel caso in cui non fosse la cosa giusta per noi. Inizialmente volevo fare il 75% delle gare, ma poi ho deciso di farle tutte. Voglio passare quanto più tempo possibile al volante per capire come si guida una V8. "

MotoGP 2012 - GP Phillip Island
MotoGP 2012 - GP Phillip Island
MotoGP 2012 - GP Phillip Island
MotoGP 2012 - GP Phillip Island

Gli indizi sulla decisione finale di Stoner erano nell'aria da tempo: i diversi test sostenuti con il Triple Eight Motorsport team, lo storico sponsor Red Bull che in autunno era diventato lo sponsor principale della scuderia e la stessa passione del pilota per il Campionato V8 Supeercars, della quale Stoner non ha mai fatto mistero. Il debutto agonistico su quattro ruote dell'ex iridato MotoGP di Ducati e Honda si materializzerà il prossimo 28 Febbraio sul circuito di Adelaide, in occasione della 'Clipsal 500'.

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: