Home Eicma 2007: Honda Forza

Eicma 2007: Honda Forza

Honda rinnova il suo Forza partendo dalla sostanza sotto le carene. Arriva così un nuovo propulsore monocilindrico a 4 valvole con iniezione elettronica e una nuova trasmissione a cinghia S-Matic con controllo elettronico, mentre al posteriore troviamo un nuovo forcellone che elimina le vibrazioni del motore. Honda Forza viene proposto in due versioni: X ed



Honda rinnova il suo Forza partendo dalla sostanza sotto le carene.
Arriva così un nuovo propulsore monocilindrico a 4 valvole con iniezione elettronica e una nuova trasmissione a cinghia S-Matic con controllo elettronico, mentre al posteriore troviamo un nuovo forcellone che elimina le vibrazioni del motore.

Honda Forza viene proposto in due versioni: X ed EX.
Uno scooter che si presenta elegante, performante e confortevole anche per chi viaggia spesso in due, senza trascurare una guida semplice ed una notevole capacità di carico.

Honda Forza 2008
Honda Forza 2008
Honda Forza 2008

Il nuovo motore è appunto un 4 valvole da 250 cm3 alimentato ad iniezione elettronica e raffreddato a liquido (SOHC), derivato dal propulsore dell’SH300i.
La potenza massima è di 21,8 cv a 7.500 giri con un valore di coppia di 22 Nm a 6.000 giri, mentre la trasmissione S-Matic Evo, con servomeccanismo di controllo, rileva il carico e seleziona automaticamente il rapporto ideale in salita o quando si viaggia a pieno carico. (Forza EX)

La forcella da 35mm sostituisce gli steli da 33mm del modello precedente e diminuisce la distanza fra gli steli.
Il telaio è tubolare in acciaio più robusto, con incremento della rigidità laterale del 60% e miglioramento della rigidità torsionale del 30%.
Il Forza X dispone del Sistema di Frenata Combinata con due dischi (anteriore e posteriore), il Forza EX sfrutta l’ABS-CBS.

Honda Forza 2008
Honda Forza 2008
Honda Forza 2008
Honda Forza 2008

Il nuovo design è stato accuratamente studiato in galleria del vento, con un basso coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) e miglior protezione dal vento.
Nel complesso ora il forza sembra più compatto e con finiture più curate.
Il vano sottosella ha una capacità di ben 63 litri, mentre la strumentazione è un mix analogico digitale ben leggibile che contiene tutte le informazioni utili.
Le colorazioni previste sono: Duke Magenta Metallic, Graphite Black, Digital Silver Metallic.

via | Honda

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →