Home Eicma: Honda CB1300 2008

Eicma: Honda CB1300 2008

La nuova Honda CB1300 in mostra all’Eicma di Milano, è equipaggiata con un mostruoso propulsore 4 cilindri in linea DOHC che gli vale l’appellativo di “Regina delle CB”. La CB1300 è una naked dalla linea tradizionale, dalla colorazione elegante arricchita da particolari in alluminio e da cromature che esprimono una bellezza classica. I 1300cc del



La nuova Honda CB1300 in mostra all’Eicma di Milano, è equipaggiata con un mostruoso propulsore 4 cilindri in linea DOHC che gli vale l’appellativo di “Regina delle CB”.
La CB1300 è una naked dalla linea tradizionale, dalla colorazione elegante arricchita da particolari in alluminio e da cromature che esprimono una bellezza classica.

I 1300cc del motore Euro 3 garantiscono una potenza prodigiosa che da il meglio di sè ai medi regimi.
La CB1300 è una moto confortevole da usare in qualsiasi periodo dell’anno, dovunque. Grande, inconfondibile e con prestazioni di frenata impeccabili.
Nel seguito tutte le nuove caratteristiche, i dettagli del motore, della ciclistica e le dotazioni di serie e accessorie.

Honda CB1300 2008
Honda CB1300 2008
Honda CB1300 2008

Nuove Caratteristiche
– Restyling completo del sistema di scarico 4-in-2-in-1 in acciaio inossidabile, per accentuarne il lato sportivo e la conformità alla normativa EURO-3.
– Nuova valvola automatica IACV (Intake Air Control Valve) che ha sostituito lo starter manuale, per una risposta lineare alle piccole variazioni del gas ed una reazione molto più controllata quando il motore entra in coppia.
– Nuovo sistema HECS3 con sonda lambda allo scarico, per minimizzare le emissioni di gas nocivi.
– Nuova colorazione nera monocromatica, che esalta l’aspetto imponente del propulsore e rende più aggressivo lo styling.
– Nuova variazione di colore Pearl Sunbeam White (con Candy Arcadian Red).

Honda CB1300 2008
Honda CB1300 2008
Honda CB1300 2008
Honda CB1300 2008
Honda CB1300 2008
Honda CB1300 2008

Styling
– Imponente design “muscolare”, incentrato sull’aspetto meccanico e nudo del grande motore 4 cilindri nero.
– Perfezione assoluta delle parti lucide in alluminio e di quelle cromate. Cura assoluta di ogni singola finitura, affinché il valore e la qualità si pongano sempre al centro dell’attenzione.
– Sella bassa e ampia per un grande comfort a lungo termine, ed una godibilità totale delle grandi prestazioni offerte.
– Sottili fiancatine laterali per una posizione di guida eretta ed una grande facilità nel poggiare i piedi – indipendentemente dalla statura.
– Elegante strumentazione elettronica, con gradevole retroilluminazione color ambra.
– Fanale di coda con brillanti LED multisegmento.
– Cerchi neri a 5 razze e sezione a U, ispirati alle supersportive di Casa Honda.

Honda CB1300 2008

Motore
– Propulsore 4 cilindri in linea con iniezione elettronica e raffreddamento a liquido (DOHC), messo a punto per potentissime prestazioni ai medi regimi ed un’accelerazione inarrestabile.
– Iniezione elettronica ed accensione sviluppati in modo estremamente accurato per una risposta sempre equilibrata del motore, accompagnati da una frizione e da speciali parastrappi che evitano qualunque scatto della moto alle basse velocità.
– Erogazione di potenza massimizzata ai medi regimi, per una coppia sempre utilizzabile ed un piacere assoluto nella guida quotidiana.
– Serbatoio da 21 litri per un’autonomia che permette di rimanere liberamente in sella per un giorno intero.

Ciclistica
– Classico telaio in acciaio a doppia culla rigido e leggero, che privilegia la maneggevolezza trasmettendo tutta la grandiosa potenza del motore.
– Elastica forcella a cartuccia da 43 mm. Due ammortizzatori posteriori a supporto del grande forcellone in alluminio, per una manovrabilità sorprendente ed una guida confortevole.
– Freno a disco ad alte prestazioni con pinza a quattro pistoncini ed ampi rotori flottanti da 310 mm.
– I condotti anteriori del freno anteriore sono stati modificati, utilizzando rinforzi in acciaio intrecciato nelle aree critiche, per garantire un controllo sempre perfetto anche con il minimo sforzo.
– Compatto freno a disco con pinza a singolo pistoncino posteriore.
– Innovativo sistema di montaggio a 3 attacchi del telaio con un singolo aggancio posteriore in gomma, progettato per meglio trasmettere la potenza del motore riducendo nel contempo le vibrazioni.
– Interasse più corto e altezza della sella ridotta rispetto alla media di una moto di queste dimensioni. Ciò per contribuire alla maneggevolezza ed a rendere questa CB1300 scattante come una piccola sportiva.
– Massiccio forcellone 40 90 mm in alluminio con sezione a scatola, per una guida reattiva ed una sicura tenuta di strada, con una trasmissione ideale della potenza dal motore al suolo.
– Due ammortizzatori posteriori con serbatoi del gas separati per assorbire con nonchalance ogni buca, mantenendo un controllo sempre sicuro.
– Gli ammortizzatori posteriori si collegano al forcellone sfruttando un’impressionante coppia di elementi in alluminio forgiato.
– Look sportivo e leggero delle ruote in alluminio pressofuso a 5 razze con sezione a U. Trasmettono un’immagine tanto racing.
– Cerchi e pneumatici da 17″ più sottili rispetto alle “competitor”, per una leggerezza e manovrabilità superiori.

Accessori disponibili a richiesta
Honda Accessori ha sviluppato un’ampia gamma di accessori che estendono comfort, versatilità e protezione contro i furti per la CB1300 2008.
L’elenco comprende:
– Cupolino trasparente, che offre un certo riparo dalle turbolenze alle alte velocità.
– Reticella da carico, per ben fissare il bagaglio sul portapacchi o sul sedile del passeggero.
– Borsa serbatoio magnetica da 13 litri.
– Robusto portapacchi in alluminio con maniglie per il passeggero.
– Protezioni serbatoio Honda Wing e HRC.
– Potente allarme acustico per scoraggiare eventuali malintenzionati.
– Lucchetto a U inseribile sotto la sella.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →