Presentazione del Team Repsol Honda 2013

Alle 11.30am si è svolta in diretta streaming la Presentazione ufficiale del Team Repsol Honda 2013 e naturalmente della Honda RC213V che la prossima stagione sarà affidata alla coppia di piloti spagnoli: il confermatissimo Dani Pedrosa ed il Campione del Mondo Moto2 2013, Marc Marquez.

La presentazione si è svolta a Madrid, al Campus Repsol, nel il quartier generale dell'azienda petrolifera, main sponsor da parecchi anni della Honda nella classe regina del motociclismo. Seppur con qualche leggera modifica la colorazione è molto simile alle versioni precedenti. Nella foto di gruppo, oltre ai piloti Pedrosa e Marquez, al CEO Repsol Antonio Brufau, ci sono anche Shuhei Nakamoto, Vice Presidente HRC e Livio Suppo, nuovo Team Manager della squadra Honda in MotoGP. All'evento hanno preso parte anche il CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta, gli uomini di fiducia dei piloti spagnoli, Alberto Puig ed Emilio Alzamora. Queste le dichiarazioni di Shuhei Nakamoto, Vice President della HRC:

"Honda ha continuato lo sviluppo della moto dello scorso anno. Utilizzeremo la moto che già Dani e Casey hanno usato a partire da Laguna con un motore più potente ed evoluto. Il regolamento è cambiato, la moto pesa di più, ma c'è stato il tempo per lavorarci anche a livello di carburante per avere le migliori prestazioni e in più Dani era soddisfatto dopo i test di Valencia. Pedrosa avrà sicuramente la chance di vincere il campionato se dimostrerà la continuità del finale della scorsa stagione. Márquez avrà bisogno di un po' di tempo per adattarsi alle gomme, soprattutto al termine delle gare. Non avrà pressioni ma sono sicuro che lotterà per il podio."


Presentazione del Team Repsol Honda 2013

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: