Home Esordio della Ducati Desmosedici GP6 a Jerez

Esordio della Ducati Desmosedici GP6 a Jerez

La Desmosedici GP6 ha esordito ieri durante i test sul circuito di Jerez che ospiterà la prima prova del Campionato Mondiale MotoGP 2006. Purtroppo la pioggia caduta nella notte ha ritardato l’inizio delle prove che sono iniziate nel primo pomeriggio. Le condizioni della pista spagnola non sono state ottimali per via della temperatura bassa e

La Desmosedici GP6 ha esordito ieri durante i test sul circuito di Jerez che ospiterà la prima prova del Campionato Mondiale MotoGP 2006.
Purtroppo la pioggia caduta nella notte ha ritardato l’inizio delle prove che sono iniziate nel primo pomeriggio.
Le condizioni della pista spagnola non sono state ottimali per via della temperatura bassa e per il tracciato rimasto umido in diversi punti, ma hanno comunque permesso ad entrambi i piloti della Rossa di Borgo Panigale di lavorare nelle ore pomeridiane con la nuova moto.
Sia Loris Capirossi e Sete Gibernau pur avendo nei box la versione 2005 per eventuali test comparativi, si sono concentrati esclusivamente sulla nuova GP6.

Loris Capirossi ha compiuto 35 giri, miglior tempo 1’42.644 ed è ha già ricevuto delle sensazioni più che positive dalla sua GP6: “Nonostante la pista non fosse al meglio, ho avuto delle ottime sensazioni dalla nuova moto. Mi sono sentito subito a mio agio e questo è molto positivo. Abbiamo potuto fare un buon lavoro e direi proprio che abbiamo iniziato con il piede giusto! Viste le condizioni della pista non ottimali, più che sul set up della ciclistica o sulle gomme ci siamo concentrati soprattutto sulla gestione del motore per migliorare la guidabilità. In queste condizioni di pista è un lavoro che si può fare bene e abbiamo fatto delle buone cose. Speriamo di svegliarci domani con il sole!”.
Primi passi sulla moto 2006 anche per Sete Gibernau, sempre impegnato nella “scoperta” delle numerose novità della sua nuova squadra. Oggi è stato quasi un debutto di Sete sulla Ducati, visto che nei precedenti test a Valencia le condizioni meteo non avevano permesso di svolgere dei test significativi. 52 giri per il pilota spagnolo con un tempo di 1’42.606 migliore di quello fatto segnare dal compagno Loris Capirossi.
“E’ stata una bella giornata. Le prime impressioni sono positive e sono sempre più convinto della scelta che ho fatto, soprattutto perché vedo in tutti, dai ragazzi del Team agli uomini della Bridgestone, una gran voglia di far bene e fiducia in me: era quello che cercavo e sono davvero contento di averlo trovato. Ci sarà molto da lavorare ma tutti ne hanno una gran voglia e questa è la cosa più importante! Oggi ho iniziato a prendere confidenza con la Ducati e con le gomme Bridgestone così come con il metodo di lavoro del Team. Speriamo che domani faccia bello per continuare a lavorare come abbiamo fatto oggi”.
[via Ducati]

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →