Home MotoGP: Jorge Lorenzo in sella alla M1

MotoGP: Jorge Lorenzo in sella alla M1

Jorge Lorenzo, due volte Campione del Mondo della 250, volta pagina cominciando un nuovo eccitante capitolo in sella alla Yamaha YZR-M1. A Valencia, nel corso della prima giornata di test, il pilota spagnolo ha completato ben 52 giri prendendo progressivamente confidenza con la moto e riuscendo a fermare i cronometri sull’1’34″320, tempo che gli vale

Jorge Lorenzo, due volte Campione del Mondo della 250, volta pagina cominciando un nuovo eccitante capitolo in sella alla Yamaha YZR-M1. A Valencia, nel corso della prima giornata di test, il pilota spagnolo ha completato ben 52 giri prendendo progressivamente confidenza con la moto e riuscendo a fermare i cronometri sull’1’34″320, tempo che gli vale la decima piazza.
Le parole del ventenne di Palma di Maiorca: “Sono molto orgoglioso di poter essere qui nel box della Yamaha. Per me è stata una giornata a dir poco emozionante. Mi sono davvero divertito molto nel guidare l’M1. Il mio primo obiettivo è stato quello di trovare una posizione di guida confortevole e di cercare di imparare il più possibile sulla moto.

Ho girato senza forzare troppo perché la differenza di potenza dalla 250 alla 800 è davvero notevole.
Ancora c’è molto da lavorare per poter girare al limite, ma sono comunque convinto di aver cominciato nel migliore dei modi.
Daniele Romagnoli Team Manager di Jorge Lorenzo: “Nel pomeriggio ci siamo concentrati sul comfort di guida di Jorge, riteniamo sia la cosa più importante quando si ha a che fare con una nuova moto. Abbiamo lavorato sul freno motore in quanto il sistema è molto differente da una due tempi a una quattro tempi.
Lorenzo ha effettuato un gran numero di giri ottenendo buone prestazioni. Siamo sicuri di poter fare ancora meglio nella seconda giornata di test.”
Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, Valentino Rossi e “Giorgio” avranno quindi due scuderie separate con due squadre di tecnici e due Team Manager differenti (oltre alle gomme, ovvio). Un grosso in bocca al lupo all’iberico per la sua nuova avventura nella classe regina.

via | YamahaMotogp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →