Casey Stoner e le Supercars V8: "Non ho ancora deciso"

Curva Stoner  - Phillip Island 2012

Nel corso dell'ultimo weekend si sono rincorse diverse voci su internet riguardo alla partecipazione del due volte Campione del Mondo della MotoGP Casey Stoner alle Dunlop Series, un campionato 'di contorno' al più importante Campionato Australiano Supercars V8. La notizia dell'effettiva iscrizione a questo campionato del 27enne fuoriclasse australiano è rimbalzata da più parti e spacciata come ormai 'ufficiale' da diverse fonti, ma è stato lo stesso Casey Stoner a smentirla tramite un messaggio apparso sul suo account Twitter:

"Non credete a tutto quello che leggete! Non ho ancora deciso quello che farò, anche se naturalmente la Supercars V8 rimane una delle possibilità. Quando avrò deciso ve lo farò sapere"

Sin da quando ha annunciato il suo ritiro dal Motomondiale, le voci di un possibile approdo di Stoner nel Campionato Australiano Supercars V8 si sono rincorse con una certa regolarità, con lo stesso campione che non ha mai fatto mistero del suo effettivo interesse a partecipare a questa serie. Dopo aver partecipato nel 2011 ad un'evento in qualità di 'wild-card', Stoner ha condotto un test approfondito a metà dello scorso Dicembre sul tracciato del Queensland Raceway con la Holden Commodore del team Triple Eight Racing (la stessa scuderia con cui aveva fatto la sua prima 'apparizione' del 2011), impressionando tutti per gli ottimi tempi sul giro.

L'eccellente risultato ottenuto in quell'occasione aveva dato il via a speculazioni di vario genere sull'immediato arrivo di Stoner nelle Dunlop Series del Campionato Superstar V8, il cui primo appuntamento stagionale è fissato per il 28 Febbraio, sul circuito di Adelaide per la 'Clipsal 500' - contraddicendo così alcune diciarazioni dello stesso Stoner che aveva manifestato l'intenzione di prendersi un 'anno sabbatico' prima di valutare eventuali 'mosse fututre' - ma il tweet rilasciato dall'ex-pilota Honda e Ducati lascia tutto ancora in sospeso, almeno per ora..

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: