Home Anteprima Eicma: NCR Leggera

Anteprima Eicma: NCR Leggera

Bellissima, favolosa, la nuovissima NCR LEGGERA. Realizzata dall’avanzato reparto corse NCR, LEGGERA è prodotta utilizzando solo componenti da competizione e soluzioni meccaniche ridisegnate, e applicando leghe ultra leggere che derivano direttamente da settori avanzati come la F1 e l’aeronautica. Leggera pesa infatti solo 157 Kg. Leggera è maneggevole, intuitiva ed anche competitiva in pista, estrema



Bellissima, favolosa, la nuovissima NCR LEGGERA.
Realizzata dall’avanzato reparto corse NCR, LEGGERA è prodotta utilizzando solo componenti da competizione e soluzioni meccaniche ridisegnate, e applicando leghe ultra leggere che derivano direttamente da settori avanzati come la F1 e l’aeronautica. Leggera pesa infatti solo 157 Kg.
Leggera è maneggevole, intuitiva ed anche competitiva in pista, estrema che permette di raggiungere un livello di appagamento di guida unico, divertimento puro e sensazioni descrivibili solo guidandola.

Com’è facilmente intuibile LEGGERA parte dal modello Ducati Hypermotard, estremizzandone ogni valore per raggiungere un unico obiettivo finale: offrire una moto stradale hyperLEGGERA, hyperDIVERTENTE e hyperCOMPETITIVA costruita
con un livello tecnologico unico e da competizione. La Leggera sarà omologata per uso stradale.
Della Hyper la Leggera mantiene il design e la linea, rendendola però ancora più aggressiva grazie a nuove tecnologie di verniciatura.

NCR Leggera
NCR Leggera

Numerose le introdotte sulla Leggera. Il gruppo telaio, sia quello centrale che il telaietto posteriore, sono stati ridisegnati e prodotti interamente in Titanio grado 9. Il peso complessivo del telaio centrale è di soli 4,8 Kg mentre il telaietto posteriore pesa oltre 2 Kg in meno rispetto a quello originale.
Il motore Ducati 1100 a secco con i silenziatori omologati in carbonio NCR (by Zard) consentirà valori di potenza massima e coppia che faranno davvero la differenza dato il peso complessivo della moto made in NCR: 90 Cv per 157 Kg!

Le sospensioni sono state sviluppate direttamente in collaborazione con Ohlins e LEGGERA monta componenti da competizione, tutti completamente regolabili per offrire a chi guida libertà assoluta nelle messe a punto.
Inoltre la forcella anteriore utilizza basi superiori ed inferiori di sterzo ricavate dal pieno in avional e poggiano
su piedini radiali sempre ricavati dal pieno nello stesso materiale.
L’impianto frenante è composto dalle pinze monoblocco Brembo Racing e i dischi sono i Wave da 300mm di
Braking per offrire massime prestazioni anche in frenata. I cerchi sono in carbonio e sono stati disegnati su specifiche NCR da BST.
Molte le parti costruite in lega leggera per ridurre ulteriormente il peso: pedane pilota e passeggero in titanio e lega d’alluminio, asta di reazione e il gruppo flangia parastrappi completo di dadi costruiti in leghe d’alluminio e altri accessori tutti appositamente disegnati.

Per i clienti che desiderano avere più potenza, NCR offre due soluzioni direttamente dal suo reparto corse:
– Acquisto dei kit motore NCR CORSE per trasformare il 1100 Ducati in 1160 NCR CORSE (solo uso pista): 125 CV!
– acquisto di un secondo motore completo da usare solo come motore da competizione: NCR CORSE 1200,
11 Kg in meno di peso per 132 CV di potenza (prezzo su richiesta).

Potrete ammirare la bellissima LEGGERA al Salone Internazionale del Motociclo di Milano.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →