Home WSBK: Il team Alstare Ducati in pista a Jerez con Checa e Badovini

WSBK: Il team Alstare Ducati in pista a Jerez con Checa e Badovini

Il team Alstare Ducati in pista a Jerez con Checa e Badovini


Il nuovo team SBK Ducati Alstare, che ricordiamo correrà il Mondiale Superbike 2013 con Carlos Checa e Ayrton Badovini è finalmente pronto a scendere in pista per iniziare il lavoro di messa a punto della Ducati 1199 Panigale. La squadra di Batta scenderà in pista domani 19 febbraio a Jerez de La Frontera per il primo di tre giorni di test.

Il primo giorno servirà come un primo shake down delle nuove 1199R Panigale in versione Superbike. Ci sono ancora una serie di soluzioni tecniche da provare e questa sarà l’ultima occasione di provare in Europa prima dei test ufficiali di Phillip Island in programma a metà febbraio prima dell’avvio del campionato programmato per il 24 febbraio 2013. Entrambi i piloti si concentreranno sulla messa a punto delle moto in preparazione delle prossime prove private che si svolgeranno il 14 e 15 febbraio in Australia.

Sia Checa che Badovini sono molto motivati e non vedono l’ora di tornare in sella, dopo quasi due mesi di pausa invernale. Sotto la supervisione del team manager Francis Batta e del direttore del progetto SBK Ducati Ernesto Marinelli, la nuova squadra si augura di trovare condizioni meteo favorevoli in modo da poter sfruttare tutte e tre le giornate al massimo.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →