Yamaha e Shark presentano il casco Race-R Pro Carbon 'Race Blu Replica'

In occasione del Motor Bike Expo 2013 di Verona - che apre proprio oggi i battenti al pubblico di VeronaFiere - Yamaha Motor Italia presenterà una nuova partnership con il produttore di caschi francese Shark-Helmets, finalizzata allo sviluppo e alla distribuzione dei prodotti dell'azienda marsigliese attraverso i Concessionari Ufficiali e gli Scooter Store Yamaha. A partire da Marzo 2013 quindi, Shark-Helmets sarà presente negli oltre 200 punti vendita ufficiali Yamaha Motor Italia con l’intera gamma caschi 2013, divisa nelle linee Racing Division, Pulse Division, Discovery Division e Metro Division.

Per inaugurare questo nuovo rapporto di collaborazione, le due aziende presentano alla rassegna veronese un nuovo casco integrale appartenente alla linea Racing Division e dedicato alla nuova Race Blu Series di Yamaha, la nuova colorazione speciale blu/grigio che sarà disponibile da quest’anno per i modelli sportivi della casa di Iwata: le sportive Yamaha YZF-R1 e YZF-R6, la piccola e grintosa YZF-R125 e le due naked FZ8 e XJ6.

Si tratta nello specifico di una edizione speciale del casco integrale top di gamma 'Race-R Pro Carbon', ribattezzato per l'occasione 'Race-R Pro Carbon Race Blu Replica 2013'. Tra le principali caratteristiche tecniche del modello si segnalano la calotta in fibre di carbonio aramide, il sistema di sgancio rapido per la visiera, lo spoiler a doppia lama per il controllo dei flussi aerodinamici ad alta velocità, gli interni in fibra naturale di bamboo, il sistema Easy Fit per chi indossa gli occhiali ed il peso di 1250 grammi.

Yamaha - Shark Race-R Pro Carbon Race Blu Replica
Yamaha - Shark Race-R Pro Carbon Race Blu Replica
Yamaha - Shark Race-R Pro Carbon Race Blu Replica

Questo il commento all'annuncio di Christophe Miravalls, Sales Director di Shark-Helmets SA:

"La rete di concessionarie Yamaha completerà la nostra distribuzione di caschi in Italia, grazie agli oltre 200 dealer presenti su tutto il territorio nazionale. Ad oggi è stata fatta una prima selezione di modelli per questi dealer, ma l'intera gamma Shark sarà presto disponibile in tutti gli store ufficiali Yamaha Motor Italia. L'accordo è nato dalla necessità per Yamaha di offrire a corredo della sua gamma veicoli prodotti accessori di alto livello, riconoscibili per gli amanti del mondo racing come del turismo in moto, o del commuting urbano, garantendo così ai dealer la possibilità di vendita di tutta la gamma Shark, dal medium al top di gamma."

  • shares
  • Mail