Home Rossi undicesimo tra gli sportivi più ricchi

Rossi undicesimo tra gli sportivi più ricchi

Il mensile Forbes ha di recente stilato la classifica degli sportivi più ricchi del mondo per il 2007. Primo si riconferma il golfista statunitense Tiger Woods (100 milioni di dollari) che “doppia” il pugile-manager Oscar “Golden Boy” De La Hoya secondo con 43 milioni. Per quanto riguarda il mondo dei motori, il più ricco è

Il mensile Forbes ha di recente stilato la classifica degli sportivi più ricchi del mondo per il 2007. Primo si riconferma il golfista statunitense Tiger Woods (100 milioni di dollari) che “doppia” il pugile-manager Oscar “Golden Boy” De La Hoya secondo con 43 milioni.
Per quanto riguarda il mondo dei motori, il più ricco è il finlandese Kimi Raikkonen neo Campione del Mondo della Formula 1. Primo degli italiani il pesarese Valentino Rossi, undicesimo con 30 milioni di euro. Niente male per il sette volte campione del mondo.

Basta farsi due conti per capire come il “megamultone” da 112 milioni con il quale il fisco vuole sanzionare il dottore, possa pesare non poco sul patrimonio del top rider di casa Yamaha (si tratta in pratica di 4 annualità).
Nelle cifre riportate, si tiene conto non solo dei contratti di carattere sportivo stipulati dai campioni, ma anche degli introiti derivanti da accordi pubblicitari e merchandising. Si parla sempre di calcio, ma i 10 milioni di Francesco Totti sembrano briciole rispetto ai veri Paperon de’ Paperoni dello sport…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →