Lara Cordioli vince la Ladies Cup1000 con la Benelli Tornado

Lara Cordioli su Benelli Tornado

Il quarto posto nell’ultima gara del Campionato Italiano Motocicliste ha permesso a Lara Cordioli (che vedete nella foto) di mantenere la quinta piazza assoluta in classifica Superstock1000 e di ottenere il titolo della Ladies Cup 1000, premiando così una stagione di continua crescita sulla Benelli Tornado 1130.

Lara, malgrado le difficoltà iniziali nel trovare il giusto setup alla moto, dovute anche al continuo mutarsi del clima, non si è persa d’animo e nei 10 giri previsti della gara ha rimontato dalla 15a posizione della griglia alla 4a alle spalle di Nina Prinz, Paola Cazzola e Samuela De Nardi.

"E' stata una gara particolare - racconta Lara - siamo partite con gomme da asciutto ma la pista era umida; poi ha iniziato a piovere e le condizioni dell’asfalto sono peggiorate, per non parlare del vento.
La Tornado è una gran moto, durante questa stagione mi ha insegnato veramente tanto e in queste condizioni ho potuto metterlo in pratica: mi è bastato guidare tranquilla, con molta sensibilità, e la mia Benelli mi ha seguito passo a passo.
Il titolo l’abbiamo vinto insieme, io e lei. Devo ringraziare in primis il mio meccanico Alberto (che non ci ha mai abbandonate), la mia squadra FCC Corse e tutti gli appassionati del Marchio che ci hanno seguito anche dall’Olanda.
Sono contentissima che questo premio sia arrivato nella Casa di Pesaro, perché producono le moto con il cuore e, soprattutto, moto cha hanno cuore".

Lara verrà premiata all'Eicma tra due settimane.

via | Benelli

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: