MotoGP: é ufficiale, Elias con Pramac-d'Antin

Toni EliasDopo l'annuncio dell'ingaggio da parte di Fausto Gresini del giapponese Shinya Nakano, è finalmente arrivata la notizia che da tempo si aspettava: Toni Elias sarà a partire dalla stagione agonistica 2008, un pilota del team Pramac d'Antin Ducati.
Per il giovane ma esperto spagnolo di Manresa, si tratterà del decimo anno nel motomondiale tra 125, 250 e MotoGP (per un totale di 10 vittorie, 11 secondi posti e 11 terzi). Incredibile la vittoria nella classe regina ottenuta al photofinish 12 mesi fa in Portogallo davanti a Re Valentino Rossi e ad un ottimo Kenny Roberts.

Con la firma di Toni, anche il team di Luis d'Antin è al completo. Elias affiancherà il francese Sylvain Guintoli, attualmente in sella alla Yamaha M1 del team francese Tech 3 diretto da Herve Poncharal.
Il complesso mosaico della classe regina sembra così essere completo a meno di sorprese dell'ultima ora. Ad irrobustire la truppa italiano composta da Rossi, Melandri e Capirossi, arrivano dalla quarta di litro i nostri Andrea Dovizioso e Alex De Angelis (sammarinese).
Con il dottore correrà il due volte campione del mondo della 250 Jorge Lorenzo. Nel team clienti della casa dei tre diapason ci sarà James Toseland, neo Campione del Mondo della Superbike. Gli ingredienti per una stagione al cardiopalma ci sono davvero tutti.

via | PramacDantin.com

  • shares
  • Mail
79 commenti Aggiorna
Ordina: