Home Aprilia conquista il campionato del mondo Supermoto costruttori nella S2

Aprilia conquista il campionato del mondo Supermoto costruttori nella S2

In Grecia ancora una volta tra i protagonisti c’è stato il team Aprilia supermotard. Arrivati all’ultimo appuntamento del Campionato del Mondo Supermoto con un distacco non facile da recuperare, i piloti Aprilia hanno giocato il tutto per tutto! Infatti sia nella S1 che nella S2 le bicilindriche venete hanno ancora una volta dominato, com dimostrano



In Grecia ancora una volta tra i protagonisti c’è stato il team Aprilia supermotard. Arrivati all’ultimo appuntamento del Campionato del Mondo Supermoto con un distacco non facile da recuperare, i piloti Aprilia hanno giocato il tutto per tutto!
Infatti sia nella S1 che nella S2 le bicilindriche venete hanno ancora una volta dominato, com dimostrano le due vittorie di manche di Thierry Van den Bosch nella classe 450 e il secondo posto ottenuto da Christian Iddon in Gara 1 e la vittoria in Gara 2 di Nestor Jorge (che corre con una SXV 5.5 VDB Replica del team satellite spagnolo BQR) nella s2.
Successi che purtroppo non sono bastati per riconfermare il titolo piloti, ma che hanno comunque dimostrato la competitività delle moto venete che si sono comunque fregiate del titolo Costruttori S2 con la bicilindrica SXV 5.5.


VDD quest'anno non ha rinconquistato il mondiale per un soffio

In S1 rimane pur sempre la soddisfazione di un secondo posto con Van Den Bosch sulla SXV 4.5 e la bellezza di 10 manche vinte su 16 disputate, che danno la certezza per un 2008 di nuovo ai massimi livelli.
Risultato finale quello nella S1 sul quale ha pesato l’assenza in Grecia di Jerome Giraudo (Aprilia SXV 4.5), ancora convalescente per l’infortunio ad un occhio subìto un mese fa in una prova di campionato tedesco, al quale il Team Aprilia Off Road ha dedicato il titolo Costruttori S2 appena conquistato con l’augurio di ritrovarlo al più presto in pista.

Per l’Aprilia bicilindrica SXV si tratta in ogni caso del quarto titolo mondiale ottenuto in tre anni in questa disciplina che va ad aggiungersi al primo in assoluto, Piloti 2004 con Jerome Giraudo, ed alla doppietta Piloti e Costruttori nel 2006 con Thierry Van Den Bosch.
Quindi dopo l’Aprilia SXV 4.5 campione del mondo Costruttori tra le 450cc nel 2006 ora arriva anche la consacrazione per la SXV 5.5 regina della cilindrata superiore.
E ora sguardo puntato al 2008 con l’obbiettivo di un bel poker!

via | Aprilia Off Road

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →