Melandri: "un podio che vale un vittoria"

Marco MelandriGara capolavoro per Marco Melandri quella disputata ieri a Sepang. Macio ha conquistato un meritatissimo secondo posto al termine di una gara combattuta e particolarmente difficile.
Marco Melandri ha lottato fin dal primo giro con il gruppo di testa, raggiungendo presto la seconda posizione dopo aver passato Randy De Puniet e Dani Pedrosa.

Melandri ha fatto il possibile per raggiungere anche il campione del mondo, Casey Stoner in testa dalla prima curca, nonostante un errore commesso a metà gara.
Grazie al podio, adesso Marco è quarto nel mondiale piloti con 174 punti.

“Questo podio vale una vittoria per noi. - ha dichiarato Melandri - Non ero mai salito sul podio qui a Sepang e lo consideravo un circuito non favorevole per le mie caratteristiche di guida e la nostra moto. Invece la gara di oggi ha dimostrato che quando hai un ottimo pacchetto moto- gomme, come avevo io oggi, si può essere veloci su tutti i tracciati."

"Dopo le buone sensazioni confermate nel warm up, ero molto fiducioso per la gara. Ho commesso un errore durante il giro di ricognizione che ha rischiato di compromettere la gara: per allentare la valvola che regola la portata dell’acqua per rinfrescarmi dalla sacca posizionata nella tuta, ho sfilato il tubo e mi arrivava l’acqua nel casco ad ogni frenata. Mi sono innervosito e non ho fatto una buona partenza. Poi mi sono calmato. Ho preso il mio ritmo e ho passato prima Randy e poi Dani. Non è stato facile passare Pedrosa perché io ero molto veloce nella parte mista mentre lui era fortissimo in accelerazione. Ho cercato di prendere Casey, ma a metà gara ho commesso un errore alla curva 7 che mi è costato un secondo. Ho continuato a spingere perché avevamo tutto il potenziale per lottare. La moto e le gomme lavoravano molto bene. A due giri dalla fine poi ho preferito non forzare ulteriormente e assicurarmi il secondo posto. Sono molto felice e desidero ringraziare Fausto e la squadra per questi tre anni passati insieme”. - ha concluso il ravennate.

Intervista ai primi tre piloti a fine gara: Marco Melandri, Casey Stoner e Dani Pedrosa.

via | Gresini Racing
video | Bosia.net

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: