Moto3: Niccolò Antonelli operato alla spalla

Niccolà Antonelli - Team San Carlo Gresini Moto3

Niccolò Antonelli, pilota della classe Moto3 in forza al Team Go & Fun Honda Gresini, è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla destra in seguito a un incidente occorsogli durante l'allenamento in vista della prossima stagione agonistica. Il 17enne di Cattolica è andato sotto i ferri la scorsa settimana nell'Ospedale della sua città per un'intervento diretto dal rinomato Professor Giuseppe Porcellini, lo stesso che aveva operato la spalla di Valentino Rossi nel 2010 e quella di Andrea Dovizioso a inizio 2012.

Al momento non è chiaro se il problema può mettere a rischio la partecipazione del pilota ai primi test della classe Moto3 per la nuova stagione, in programma tra il 12 al il 14 Febbraio sul tracciato di Valencia, in Spagna. Dopo aver vinto il titolo 125 GP del CIV nel 2011, Antonelli ha debuttato l'anno scorso nel Motomondiale con la FTR Honda del team Gresini, chiudendo 14° in campionato a quota 77 punti e raccogliendo due quarti posti come miglior risultato stagionale, il primo a Le Mans e il secondo al Mugello. Questo il messaggio con cui il pilota ha rassicurato i suoi fans dalla propia pagina Facebook dopo l'operazione:

"Ciao a tutti, non sono abituato a raccontare molto di me, questa volta però ho un motivo importante per dire qualcosa in più. Vorrei ringraziare Carlo (preparatore di Vale) per avermi aiutato in un momento di difficoltà e sopratutto il Dr.Porcellini, che con i Suoi speciali e preziosi collaboratori mi hanno prima visitato e poi operato alla spalla destra dopo un inconveniente mentre mi allenavo. Non è facile trovare delle persone così importanti capaci anche di tanta semplicità e calore umano. La professionalità del Dr.Porcellini e del suo gruppo mi hanno rimesso in sesto e, testuali parole del Dottore, "come mamma ti ha fatto". Ringrazio di cuore tutti, il rompi... di mio babbo, mia mamma la Sofi, Umberto (il mio preparatore), Franco, Cecco, i miei amici e tutte le persone che mi sono state vicino, il Greso che mi chiamava per le news e il Doc Giorgio Bonfigli. Grazie ancora a tutti. Ci vediamo presto raga...."

UPDATE: Smentendo le voci che mettevano in dubbio la sua partecipazione ai test Moto3 di Valencia, Antonelli ha pubblicato oggi sul suo profilo facebook il seguente messaggio:

"Vorrei tranquilizzare tutti sulle mie condizioni perchè l'operazione di giovedi scorso è perfettamente riuscita e sarò al più presto in forma più che mai. Vi aspetto tutti a Verona alla fiera questo fine settimana, ciaooo"

Niccolà Antonelli - Team San Carlo Gresini Moto3
Niccolà Antonelli - Team San Carlo Gresini Moto3
Niccolà Antonelli - Team San Carlo Gresini Moto3
Niccolà Antonelli - Team San Carlo Gresini Moto3

  • shares
  • Mail