Home Valentino Rossi: “Che delusione”

Valentino Rossi: “Che delusione”

Valentino Rossi che ha chiuso la prima giornata di prove libere in programma sulla pista malese di Sepang con il 16° tempo a 2.5″ dal Randy De Puniet, non ha esitato ad esternare la propria delusione La pista di Sepang è stata completamente riasfaltata dopo i test pre-stagionali, per cui i piloti hanno passato la

Valentino Rossi che ha chiuso la prima giornata di prove libere in programma sulla pista malese di Sepang con il 16° tempo a 2.5″ dal Randy De Puniet, non ha esitato ad esternare la propria delusione
La pista di Sepang è stata completamente riasfaltata dopo i test pre-stagionali, per cui i piloti hanno passato la sessione di prove della mattina a cercare il giusto feeling con la pista.

La pioggia caduta all’ora di pranzo, ha condizionato l’inizio della seconda sessione iniziata con pista bagnata e l’asfalto si è progressivamente asciugato in modo irregolare nel corso della sessione. Rossi e Edwards si sono concentrati sulla messa a punto e sulle gomme, ma hanno avuto problemi di grip e nessuno dei due è riuscito a venire a capo del problema.

“Oggi è stata dura per noi. Per me è una grossa delusione essere a questo punto, su uno dei miei tracciati preferiti, dove sappiamo che la nostra moto può andare bene. – ha dichiatato uno sconsolato ValentinoNon abbiamo alcuna aderenza, specialmente all’anteriore, e siamo lenti dappertutto. Abbiamo provato gomme e assetti differenti, finora senza esito.

Il nuovo asfalto non è il massimo, ma questo vale per tutti e gli altri non hanno questi problemi, quindi non possiamo lamentarci. Dobbiamo trovare un modo per migliorare le cose e fare la differenza sabato in qualifica. Ci incontreremo per provare a tirar fuori qualche idea. Nella speranza che domani sia asciutto, perché la pioggia ci rende tutto ancora più difficile”.

Speriamo che Rossi riesca a migliorare la propria posizione nella giornata di domani. A giudicare dalle prestazioni eccellenti dimostrate della gomme Bridgestone rispetto alle coperture francesi non c’è da ben sperare per la gara di domenica. Si prospetta una facile ed ennesima vittoria del neo Campione del Mondo…

via | Yamaha MotoGP

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →