MotoGP: la stagione si apre col Wrooom 2013

Si aprono ufficialmente i battenti della stagione 2013 per le massime categorie a due e quattro ruote. Come da tradizione infatti, per tutta la prossima settimana, Madonna di Campiglio sarà il palcoscenico del Wrooom 2013, l'ormai immancabile Press Ski Meeting che ospiterà piloti MotoGP, le moto e il management Ducati, insieme a quelli della Scuderia Ferrari che parteciperà al Mondiale F1.

Partenza col botto proprio lunedì 14, con l’arrivo dei due portacolori del team Ducati MotoGP, lo statunitense Nicky Hayden e il "nostro" Andrea Dovizioso. La mattina successiva i due piloti terranno la prima conferenza stampa ufficiale, mentre nel pomeriggio, ci sarà il primo “bagno di folla” con il grande pubblico di appassionati e tifosi.

Già da martedì 15 la prima importante novità: “Special Guest” della ventitreesima edizione sarà anche il Team Pramac, “factory supported” direttamente da Borgo Panigale, anch'esso con una'altra coppia italo-americana: Ben Spies e Andrea Iannone. Un “poker d’assi” con un palmares di titoli iridati, esperienza e talento che, insieme, rappresenterà Ducati in una stagione MotoGP che si prospetta interessante e ricca di emozioni.



Mercoledì 16 invece sarà la volta dei responsabili dei Team: grande attesa per le prime dichiarazioni ufficiali del nuovo Direttore Generale di Ducati Corse, Bernhard Gobmeier, che presenterà i programmi sportivi MotoGP 2013. Ma soprattutto: sempre nella giornata di mercoledì, è previsto l’unveiling di tutte e quattro le Desmosedici GP13 pronte a scendere in pista per il Campionato Mondiale MotoGP 2013.

Giovedì 17 saranno di scena a Wrooom i piloti della Scuderia Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa mentre, a chiudere l’evento venerdì sera, ci sarà la tradizionale e spettacolare esibizione dei piloti F1 e MotoGP, impegnati con i kart sul tracciato allestito sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio, gran finale per un evento che aprirà simbolicamente la stagione agonistica 2013.

  • shares
  • Mail