Home MotoGP: Valentino Rossi in prima fila

MotoGP: Valentino Rossi in prima fila

Ottima prestazione per Valentino Rossi nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Australia. Sullo spettacolare tracciato di Phillip Island, il pesarese ha ottenuto il secondo tempo assoluto (1’29.419), dietro allo spagnolo Dani Pedrosa, ma davanti al neo Campione del Mondo Casey Stoner. Le parole del pilota di punta del team Fiat Yamaha: “Oggi è andata bene.



Ottima prestazione per Valentino Rossi nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Australia. Sullo spettacolare tracciato di Phillip Island, il pesarese ha ottenuto il secondo tempo assoluto (1’29.419), dietro allo spagnolo Dani Pedrosa, ma davanti al neo Campione del Mondo Casey Stoner.
Le parole del pilota di punta del team Fiat Yamaha: “Oggi è andata bene. Nel pomeriggio c’è stata la prima ora completa sull’asciutto e siamo riusciti a lavorare molto bene alla messa a punto. Ora sappiamo chiaramente che cosa dobbiamo migliorare domani. E’ stato davvero divertente guidare la mia M1 su questa pista, che adoro.

Ero abbastanza sicuro con le gomme da qualifica e quando ho visto 29.4 ho pensato che forse sarebbe bastato per la pole, ma Pedrosa è stato ancora più veloce. Comunque la seconda posizione sulla griglia è un buon risultato e l’importante è essere in prima fila. Ora dobbiamo migliorare ancora un pochino il passo di gara e poi speriamo in una gara grandiosa.”
Quarta fila per “Texas Tornado” Colin Edwards, (undicesima posizione, 1’30.676) dalla prossima stagione in forza al team Tech 3 di Herve Poncharal: “Detto sinceramente, non so esattamente quale sia il problema. Abbiamo provato di tutto per trovare una soluzione, ma la moto è ancora nervosa e decisamente non si comporta come al solito.
Oggi non riuscivo a entrare o uscire dalle curve come volevo per cui è stata davvero dura. Con la gomma da qualifica è andata molto meglio ma non abbastanza per riuscire a spingere per una buona posizione in griglia. Abbiamo dei problemi e dobbiamo trovare una soluzione per la gara di domani. Sfrutteremo al massimo il warm up e vedremo che cosa possiamo fare.”

via | YamahaMotoGP.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →