Motocross: le prime immagini di Max Nagl con la Honda CRF450R

Il team Honda World Motocross rilascia le prime foto ed il primo video ufficiale del neo-acquisto Max Nagl con la Honda CRF450R, la sua nuova moto per la stagione che va a cominciare. Le immagini provengono da un set promozionale in Belgio, paese nel quale il 25enne tedesco sta ultimando con il suo programma di preparazione in vista degli impegni 2013 dopo aver condotto diversi test sulla pista di Mantova. Proprio la città lombarda sarà tra l'altro teatro della prima uscita stagionale del tedesco, che ha già confermato la sua partecipazione alla 30a edizione del Mantova Starcross, in programma il 26 e 27 Gennaio prossimi.

Dopo essere passato da KTM a Honda ed aver guidato la squadra tedesca al primo storico trionfo nel Motocross delle Nazioni 2012, Nagl si è ormai affermato come uno dei migliori piloti in circolazione ed il suo obiettivo dichiarato per il nuovo anno è chiaro a tutti: conquistare il titolo mondiale nella classe MX1 spezzando l'egemonia di sua maestà Toni Cairoli, che anche quest'anno sarà ovviamente l'uomo da battere per tutti.

Nagl raggiunge quindi il confermato pilota russo Evgeny Bobryshev nella scuderia guidata da Roger Harvey e Lorenzo Resta, con la quale ha firmato un accordo della durata di due anni. Il pilota di Weilheim ha iniziato ad andare in moto all'età di cinque anni, vincendo la sua prima gara tre anni dopo. Nel 2000 ha vinto il titolo nazionale tedesco nella classe 85 cc, aggiudicandosi poi il campionato nazionale ADAC nel 2004 e nel 2006. Nagl ha colto la sua prima vittoria in un Gran Premio MX1 in Italia, nel 2008 a Faenza, a cui ha aggiunto poi numerose vittorie e podi. Nel 2009 si è classificato secondo posto nel mondiale MX1 nel alle spalle di Toni Cairoli.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: