Video Ducati Hypermotard SP 2013

Ducati ha rilasciato un nuovo video ufficiale che ha per protagonista la nuova Hypermotard SP, la versione più estrema della gamma Hypermotard. Il modello, tra le maggiori novità per il 2013 per la casa di Borgo Panigale, è equipaggiato con il propulsore Ducati Testastretta 11° da 821 cc di ultima generazione, raffreddato a liquido, con 4 valvole per cilindro e in grado di sviluppare 110 CV a 9.250 giri/min con una coppia massima di 89 Nm a 7.500 giri/min.

Per quanto riguarda la ciclistica, la Ducati Hypermotard SP 2013, utilizza una nuova versione del classico telaio a traliccio in acciaio (rigorosamente verniciato in Rosso Ducati), forcella pressurizzata Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm completamente regolabile, mono-ammortizzatore Öhlins completamente regolabile, forcellone monobraccio in alluminio pressofuso, impianto frenante anteriore con doppie pinze radiali monoblocco Brembo a 4 pistoncini e dischi da 320 mm, impianto frenante posteriore con disco singolo da 245 mm e pinza Brembo ed un serbatoio completamente riprogettato da 16 litri (cioè 4,6 litri in più rispetto ai modelli precedenti).

Ovviamente di assoluto livello anche la dotazione tecnologica, che comprende il nuovo ABS Bosch 9MP multi-livello, il Ducati Safety Pack (DSP), il Ducati Traction Control (DTC) a otto livelli e gli stessi tre Riding Modes specifici della Ducati 1199 Panigale (a sottolinearne ancor di più l'indole sportiva). Il peso a secco della Hypermotard SP è di 171 kg, ossia 4 kg in meno rispetto al modello base. I pneumatici di serie sono Pirelli Diablo Supercorsa SP (120/70x17" all'anteriore e 180/55x17" al posteriore) montati su cerchi Marchesini a 3 razze in alluminio forgiato.


  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: