Home WSS: Grande Vizziello quarto ad un soffio dal podio

WSS: Grande Vizziello quarto ad un soffio dal podio

Finisce alla grande e ad un passo dal podio il Mondiale Supersport di Gianluca Vizziello, portacolori del Team RG. Vizziello scattato al meglio dalla seconda fila ha combattuto come un leone. Incollato a Sofuoglu e Parkes, Vizziello si è poi guardato dagli attacchi di Jones e Hill che passato terzo è stato poi ripreso. Gli



Finisce alla grande e ad un passo dal podio il Mondiale Supersport di Gianluca Vizziello, portacolori del Team RG.
Vizziello scattato al meglio dalla seconda fila ha combattuto come un leone. Incollato a Sofuoglu e Parkes, Vizziello si è poi guardato dagli attacchi di Jones e Hill che passato terzo è stato poi ripreso. Gli ultimi giri sono stati da cuore in gola.
Jones e Vizziello hanno passato Hill, se le sono date di santa ragione, con il pilota del team RG velocissimo nella parte centrale della pista. Ci ha provato Gianluca, ci ha provato con tutte le forze. Ha recuperato, messo il naso nel contagiri e poi nell’ultimo passaggio ha provato l’attacco ma nulla da fare. Ha finito quarto, un quarto posto che vale come una vittoria! Si congeda così al massimo dalla sfida iridata con il decimo posto in campionato.

Gianluca Vizziello (RG Team) a Magny Cours
Gianluca Vizziello (RG Team) a Magny Cours
Gianluca Vizziello (RG Team) a Magny Cours

“Il mio quarto posto vale come una vittoria – dice a caldo Vizziello.- Ci ho provato in tutti i modi a battere Jones. Ci hgo creduto, ho dato il massimo e sono contento di come ho guidato. All’ulti9mo giro ho giocato tutte le carte, ma è andata male. Ci tenevo tanto al podio, mi sarebbe piaciuto regalargli un podio a questo fantastico team. Peccato, ma sono molto felice.”


Gianluca Vizziello (RG Team) a Magny Cours
Gianluca Vizziello (RG Team) a Magny Cours
Gianluca Vizziello (RG Team) a Magny Cours

“Magico Gianluca!– racconta Roberto GianfardoniHa guidato benissimo e ci è mancato un pelo! E’ stata la migliore prestazione dell’anno e ringrazio Gianluca per la grande soddisfazione che ci ha regalato e i ragazzi del team che ancora una volta hanno svolto un lavoro perfetto. Abbiamo finito il mondiale in modo impeccabile! Bravi a tutti!”

via | Team RG

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →