Fonsi Nieto conquista il podio all'ultima gara con la Kawasaki

Fonsi NietoIl Team Kawasaki PSG-1 Corse conquista il podio sul circuito francese di Magny Cours grazie alla prestazione del pilota spagnolo Fonsi Nieto all'ultima gara con la moto della Casa di Akashi.

Nieto ha battagliato nelle posizioni di testa anche in gara 1 piazzandosi quinto, chiudendo il campionato in dodicesima posizione.
Positivo anche il risultato di Regis Laconi, che ha collezionato un nono e un ottavo posto, risultati che gli hanno permesso di conquistare la decima posizione nella classifica finale.

“Nonostante il risultato della Superpole di ieri ho continuato a lottare assieme alla mia squadra e questo è stato il risultato. - ha dichiarato Fonsi Nieto a fine giornata - Non nego che sia stata davvero dura mantenere il passo ma ho tentato il tutto per tutto per riuscire a non staccarmi dai primi e ci sono riuscito, portando a casa due bellissimi risultati. Lo dovevo a tutto il team per il grande lavoro che ha sempre svolto in questa stagione."

"Sento già la nostalgia perché con questa gara lascio il team Kawasaki PSG-1 Corse con il quale ho passato 3 anni della mia carriera e nel quale ho trovato tanti amici ma sono contento di essere riuscito a far a tutti loro questo grande regalo”.

Fonsi Nieto si è già accorsato con Batta per correre nel Team Alstare Suzuki la prossima stagione al fianco di Yukio Kagayama e forse di Max Neukirchner.

Queste invece la parole del pilota francese Regis Laconi: “E’ stata dura soprattutto nel gestire l’anteriore come sempre un po’ nervoso. La differenza di temperatura tra i test e la gara mi ha messo in difficoltà con la scelta delle gomme, infatti dopo la buona partenza di gara 1 poi ho cominciato a dover diminuire il passo perdendo posizioni. Meglio invece in gara 2 dove tutte le scelte fatte assieme al team sono risultate essere azzeccate, soprattutto la scelta della gomma anteriore più dura che mi ha dato più confidenza con la moto. E’ stata una domenica impegnativa, piena di battaglie, alla fine della quale ho chiuso il campionato con la decima posizione, importantissima sia per me che per tutto il team”.

via | Team Kawasaki PSG-1 Corse

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: