Motoblog Awards 2013

Il 2012 per il mercato delle due ruote è stato un anno difficile sotto tutti i punti di vista. Non per questo le case motociclistiche hanno smesso di investire e presentare nuovi modelli. Vogliamo simbolicamente salutare il 2012 attraverso i "Motoblog Awards 2013”: abbiamo deciso di selezionare 5 particolarissime categorie di concorrenti che si contenderanno altrettanti premi. Non si tratta delle solite nomination per “la moto più bella” o “la supersportiva più veloce”; abbiamo infatti voluto “mantenere i piedi per terra” parlando di tipologie di moto entry level, parlando del segmento più attivo durante lo scorso anno ed in previsione futura, parleremo di corse e vi faremo sognare.

Gli Awards, sul modello di quelli ormai famosi di TvBlog, verranno assegnati su cinque categorie. Chi vorrà votare potrà farlo sulla nostra pagina Facebook, dove troverà un sondaggio “aperto”. Per ogni categoria ci saranno infatti le “nomination” della redazione di Motoblog, alle quale potrete liberamente aggiungere le vostre. Le prime due motociclette classificate si affronteranno in una sfida finale su Motoblog. Vi siete persi nella spiegazione? Non preoccupatevi, è molto più semplice partecipare che raccontare come si fa.

Vediamo in dettaglio le categorie. La prima categoria è dedicata alla moto Entry level. Quella tipologie di moto pensate dalle case motociclistiche per far avvicinare il pubblico e gli appassionati al mondo delle moto vere. E perchè no anche moto dal costo contenuto. La seconda categoria è dedicata alla moto cosidette maxi-enduro, l'Instancabile endurona. Il 2012 si è concluso con una particolare attenzione verso le maxi-enduro. Non è infatti un mistero che nella top 10 delle moto più vendute nell'anno da poco concluso figurino 5 maxi-enduro. Un segmento tornato di successo dopo anni di successo delle moto con ruote stradali.

La terza categoria è dedicata alla Vera Superbike che più altre si identifica nello spirito corsaiolo delle vere Superbike che corrono nel Campionato mondiale delle derivate di serie e nei vari campionati nazionali di tutta europa. La quarta categoria è dedicata alla Moto dei vostri sogni. Qui non serve una spiegazione perché ogni appassionati ha i propri gusti ed i propri sogni. Forse non per tutti realizzabili ma non importa perché a tutti, non necessariamente motociclisti, piace sognare.

Ultimo premio è il “Click Award“, che verrà assegnato alla due ruote più “cliccata” su Motoblog durante l’intero anno 2012. Vi abbiamo proprio detto tutto quello che c’era da dire, perciò preparatevi perché sarà lasciato a voi il giudizio insindacabile di decretare vincitori e vinti di queste interessanti sfide. Stay tuned!

  • shares
  • Mail