
Nemmeno 15 giorni fa la Camera dei Deputati aveva approvato gli emendamenti alla Legge 168/2005, introducendo alcune modifiche in termini di dilatazione dei tempi di sequestro dei motoveicoli, ma eliminando, di fatto la confisca.
Sembrava una vittoria, o meglio: una sconfitta meno pesante.
E invece, tornata al Senato, all’interno pacchetto del Decreto 184 (quello della restituzione dei punti patente…), la legge è ritornata alla sua completa integrità: Confisca e tutte le altre assurdità, restano in vigore.
Il motivo? Per 4 volte è venuto meno il numero legale, per la latitanza dei Senatori della Maggioranza.
Che schifo.
Viene voglia di tirare in ballo, per contrapposizione, la solerzia con la quale certe leggi fatte dagli Amici per gli Amici, vengono approvate seduta stante con le Camere al completo, ma lasciamo stare, non è la politica il tema di questo blog.
Torniamo invece al Decreto caduto nel nulla, cosa dobbiamo aspettarci ora?
Nessuno sa più cosa dire, si dice che gli emendamenti alla 168/2005 finiranno in un nuovo Decreto, ma poi arriverà Natale, capo d’anno, la Befana e poi le elezioni…
Morale, quella che sembrava una violenza gratuita verso i motociclisti, ora è un dramma, lo è per lo meno, per gli oltre 10.000 che hanno già subito la confisca, lo è per le Forze dell’Ordine che temono la rivolta.
Lo è per il nostro stato, mandato avanti da degli assenteisti, che quando ci sono, non sanno quello che fanno; vedere le Iene di settimana scorsa, per credere, (video adsl).
Io non so più cosa dire, ma qualcosa bisognerà pur fare e pensare che settimana scorsa qualcuno parlava di santità, da un palco dell’Eicma…
Aiuto, aiutiamoci.
Per approfondire: La Stampa
Mr. MotoSkatenata
22 nov 2005 - 12:55 - #1Il solito schifo.. la solita vergogna dei nostri rappresentanti.. interessati solo ai loro interessi, alle loro poltrone.. parlo sia della maggioranza sia dell’opposizione!!!
Ogni volta che penso a questi buffoni di deputati e senatori mi rovino la giornata!!
lol
22 nov 2005 - 12:56 - #2che schifo!!!
senza parole
ilmazza
22 nov 2005 - 13:06 - #3epperfortuna che il nostro presidente del consiglio ama le moto… si vedono subito i frutti dei suo intervento all’EICMA
ci manca solo che ci sparino alle gomme e siamo a posto
cut vegna un chèncar va la
lol
22 nov 2005 - 13:06 - #4io vorrei che qualcuno (FMI??) indicesse una bella protesta magari a roma e BLOCCA completamente la città
è una vergogna, invece di incentivarne l’uso terrorizzano i motociclisti che per il terrore che qualche vigile gli faccia la multa a tradimento magari compiono anche mosse azzardate!!! a tradimento perchè mentre una volta i vigili se vedevano che fai na cazzata te richiamavano col loro bel fischietto, io non li sento più fischiare ma si mettono tranquilli e fanno multe a raffica così prima che ti arriva il primo verbale già te ne sei presi altri 10 prima de capi che in quel posto nun se passa!!! BASTARDI!!! e poi famo male ad odiare le forze dell’ordine!!!!
gino e pino
22 nov 2005 - 13:07 - #5Io sono andato domenica al salone,fossi andato all’inaugurazione avrei lanciato il casco in testa a qualcuno….
Crazy Jack
22 nov 2005 - 13:33 - #6Quel Buffone e’ stato OSPITATO al salone della moto….
L’italia e’ in ROVINA…
E non e’ ancora finita…il peggio deve ancora
accadere!
Luca
22 nov 2005 - 13:36 - #7Vergogna, E PENSARE CHE BERLUSCONI HA INAUGURATO IL SALONE DEL CICLO E MOTOCICLO DI MILANO… quando devono farsi leggi su misura che non interessano a nessun italiano il numero legale non manca mai… come motociclista so chi votare alle prox elezioni.
Enrico
22 nov 2005 - 13:43 - #8…se c’era da aumentarsi lo stipendio scommetto che sarebbero stati tutti presenti! vergognoso!!!
vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna
alex
22 nov 2005 - 13:44 - #9io non ci posso credere a sta cosa!!!stiamo arrivando proprio al limite della sopportazione umana!!!sti 4 mangiapane a tradimento ke prendono fior di milioni si permettono anke di assentarsi e di far cosi’ decadere la possibilita’ di annullare la piu’ grossa rapina legalizzata della storia!!!!
oltre tutto il nano pelato è stato pure ospite all’eicma dicendo di amare le moto!!!ipocrita di m…a!!!ma ke sta facendo di concreto per noi????e nessuno li ke gli ha posto questa domanda….leccaculo!!!!
la soluzione è una sola: targa a paletta e fuga immediata!!!mi spiace per le forze dell’ordine ma io 10000 euro di moto non ve le regalo ne ora ne mai!!!
Fede750
22 nov 2005 - 13:45 - #10Non contiamo niente , zero !! Quetsa è l’amara verità per noi poveri motociclisti !!
daniele malavolta
22 nov 2005 - 13:47 - #11sì è vero il governo ha attuato 24 riforme, 237 provvedimenti, varato 356 decreti, aperto 3178 cantieri, però di queste cose ne avesse fatta una giusta…
lol
22 nov 2005 - 13:47 - #12alex e mica è così facile
questa estate pur di fermare un amico che era in moto un poliziotto si è gettato in mezzo alla strada con la pistola spianata contro questo amico (che per poco non si va ad ammazzare per frenare in tempo) e quando si è fermato ha detto “così ve fermate è!!!”
daniele malavolta
22 nov 2005 - 13:48 - #13…continuiamo così, facciamoci del male…
cosimo
22 nov 2005 - 14:29 - #14AZIONE LEGALE
Ma è mai possibile che nonostante questa legge sia anticostituzionale nessuno difenda i motociclisti con un? azione legale contro questi idioti senatori e ministri?
Se una associazione, o ente o qualsiasi altra cosa voglia far causa citando per danni questa gentaglia che ha firmato il decreto legge sulla confisca, sono disposto a dar qualcosa in senso economico per supportare la causa, se tanti motociclisti si unissero magari con un euro a testa coinvolgendo uno studio legale serio, sarebbe fantastico.
Naturalmente da parte mia non chiederò nulla, i danni dovranno essere pagati a chi ha subito la confisca, questo mi sembra giusto e poi quale soddisfazione + grande sarebbe di vedere quel figlio di p……. di Bobbio e quel dittatore del Berluscazz umiliati dai cittadini a dover rispondere dei danni fatti contro gli italiani.
Enrico
22 nov 2005 - 14:59 - #15…in francia avrebbero già occupato qualche autostrada…
io voglio sapere cosa hanno fatto la FIM e l’ANCMA…oppure tutte le associazioni di consumatori che si scandalizzano quando l’insalata aumenta di 5 centesimi…
Birra
22 nov 2005 - 15:01 - #16Il portatore nano di democrazia ce l’ha fatta un’altra volta… Purtroppo le petizioni, le manifestazioni in piazza o altre cazzate del genere sono inutili. Gli unici che secondo me possono far davvero pendere il piatto della bilancia dalla nostra parte sono i costruttori. Cominciamo a scrivere alle case madri (o a chi le rappresenta in Italia nel caso fossero estere) chiedendo che si facciano sentire, se non vogliono vedere i loro introiti calare spaventosamente! Lo so che non è loro la colpa, ma mica ci dobbiamo sempre e solo rimetterci noi, facciamo capire che anche l’industria motociclistica ne pagherà le conseguenze. Magari un paio di spalle grosse come una Ducati, Aprilia, Honda ecc… contano di più che quattro sfigati dell’FMI!
erman
22 nov 2005 - 15:12 - #17e pensare che molti di noi italiani hanno votato (spero per esclusione che per vera convinzione)affinchè questi c……i decidano le sorti della nostra vita quotidiana….non meritano il voto! né a dx né a sx; purtroppo anche l’anarchia non risolve i problemi. per certi aspetti mi vergogno di essere italiano.
cosimo
22 nov 2005 - 15:18 - #18Sono daccordo con il forumista Birra, lei o anzi tu, ha colto nel segno.
Chedoa al cortese moderatore cosa ne pensa di una iniziativa del genere, si può discutere di ciò?
Naturalmente dobbiamo preventivarci perchè le case motociclistiche diranno che non possono far niente altrimenti verrebbero accusati di creare mostri pericolosi che istigano i cittadini ad uccidersi e con un governo clericale del Berlusca, può succedere.
Naturalmente bisognerà essere cattivi con le aziende perchè non solo non parlano, ma addirittura ho sentito dire che un certo A.D. della piaggio era a favore della legge.
E poi che ci provi la FMI a convincermi a ritesserarmi, certo la FMI qualcosa ha fatto, difatti siamo ancora quì.
Ma mi piacerebbe una FMI che con decisione circonda i vari LUnardi o Tassone (che schifo) per massacrarli con la promessa che col cavolo li voteremo.
Ma una azione legale contro questa gentaglia….e magari forse forse le orecchie del presidente FMI staranno fischiando.
Abab
22 nov 2005 - 16:09 - #19é inaccettabile. vergogna.
lol
22 nov 2005 - 16:15 - #20riguardo all’idea di birra bhe direi che gia qui qualche cosa dovrebbe arrivare alle orecchie di qualche pezzo grosso visto che il blog è sponsorizzato da ducati :P
omino
22 nov 2005 - 16:17 - #21Non sono il moderatore di Motoblog, figura della quale per ora non c’è bisogno e speriamo che non ce ne sarà mai.
Però ho scritto io questo post e molti altri sulla Legge 168/2005, perciò rispondo (credo) a nome di tutto lo staff di Motoblog.
E’ vero, Birra ha centrato il punto, lo stesso a cui eravamo già arrivati in un precedente post.
Le case motociclistiche hanno certamente tutto l’interesse a che nel nostro paese si legiferi in materia di Codice della Strada in maniera più equa e più ragionevole di come si sta facendo.
Il motivo per il quale ne le case individualmente, ne le stesse attraverso le associazioni di cui fanno parte hanno sin quì preso posizione rispetto alla 168/2005, mi è del tutto incomprensibile.
Ciò detto, il rapporto tra un blog come il nostro, fatto per passione (che ci si creda o meno..) e tutto l’establishment del “Sistema Moto” , quindi anche dei costruttori, ci vede sempre in una posizione di sudditanza che non ci invoglia più di tanto a suggerire azioni a chi dovrebbe aver già agito, soprattutto nel proprio interesse.
Evidentemente le case costruttrici sono a loro volta in una posizione di sudditanza nei confronti dello Stato, che quando le cose vanno veramente male, adotta misure come gli incentivi sulla rottamazione per rialzate i fatturati delle case, appunto.
Ricordo che la situazione è talmente grottesca, che gli unici che si sono veramente fatti sentire sin quì, con parole chiare e forti, sono i vertici delle Forze dell’ordine, cioè coloro che un motociclista vede sempre (seriamente o meno), dall’altra parte della barricata.
Ciò che temono Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani è che la cosa degenri e che qualcuno si faccia male, per non dire peggio.
In relazione a questo credo che l’unica cosa realmente utile (perchè mediatica) sia una manifestazione di protesta, sulla falsa riga di uno sciopero: se i media la riprendono (quelli di massa…), possiamo stare certi che i politici ascoltano; la cosa cui tengono di più è la loro bella faccia in video.
E visto che la Federmoto fa evidentemente parte della catena delle sudditanze, credo che l’unica via per organizzarsi, sia quella di un coordinamento tra motoclub.
Motoblog ce la metterà tutta per dare forza a un tam-tam, se qualcuno ha suggerimenti in merito a date e luoghi, fatecelo sapere.
Finisco dicendo che dal 3 dicembre inizia il Motor Show di Bologna, (dal quale curiosamente la moto è quasi sparita…) potrebbe essere quello il nostro D-day, magari andando in massa a 10 all’ora sulla tangenziale di Bologna?
alex
22 nov 2005 - 16:21 - #22CIAO lol mi è capitata esattamente la stessa cosa :eravamo un gruppo di moto e al verde di un semaforo molti sono partiti in monoruota,io sono rimasto dietro e ho evitato di alzare(fortunatamente)e quando il poliziotto si è messo in mezzo alla strada son stato l’unico ke si è fermato.
fortunatamente ha visto ke non avevo fatto nulla e ke i documenti erano ok per cui apparte qualke domanda mi ha mandato via.
ci tengo a precisare ke NON CE L’HO CON LE FORZE DELL’ORDINE!!!ma con quei dementi ke gli impongono di far rispettare delle leggi assurde mettendoli in grande difficolta’!!!
metterei i senatori in mezzo alla strada a fermarmi mentre passo in moto,allora si ke ci sarebbe da ridere!!!!
Enrico
22 nov 2005 - 16:25 - #23…purtroppo in tangenziale non possono entrare ne i 125 ne i 50ini…quindi credo che limiti la presenza di molti di noi motociclisti…
lol
22 nov 2005 - 16:27 - #24evabbe allora i 50ini bloccano gli imbocco alla tangenziale :P
angelo
22 nov 2005 - 16:35 - #25X qualsiasi manifestazione io ci sono..
lanfry
22 nov 2005 - 17:12 - #26Purtroppo ‘il portatore nano di democrazia’ come chiamato da BIRRA persegue quello che è il progetto iniziale del suo programma politico ‘SCONFITTA DEI COMUNISTI’. La formula è la seguente - DITTE = - OPERAI = - COMUNISTI. Visto che di aziende in italia non ne funziona + una bisognava colpire le uniche che ancora andavano bene. Che dire mandiamolo a casa sennò tutti senza moto sul divano a guardare le TV del nano!!!
lol
22 nov 2005 - 17:53 - #27aaa ecco lo scopo segreto
ridurci tutti a piedi cosi dobbiamo stare a casa davanti a mediascippo
cmq seriamente servirebbe un punto di ritrovo e di organizzazione per organizzare questa protesta
Birra
22 nov 2005 - 19:30 - #28Io per la protesta ci sono, ma non fatemi andare ai 10 all’ora in tangenziale vi prego! La mia Kawa ha il tachimetro che reagisce solo dai 120 in su… ;P
andrea z1000
22 nov 2005 - 19:55 - #29Io pure. Birra, ho un kawa anche io, e anche io ho il problema del tachimetro insensibile. Toglieremo 2 pipette…
Comunque, se si vuol giocare a chi è più stupido…io ci sono
Birra
22 nov 2005 - 20:15 - #30Dai giochiamo a fare i patacca! Mmmm… comunque andrea, se tolgo due pipette c’ho ancora un 600 da tenere a freno, mi sa che ne devo togliere anche tre ;p BUEAUURRPP!!!
Birra
22 nov 2005 - 20:17 - #31Ma pensa solo se uno fa un mutuo per comprarsi la emmevu e gliela confiscano alla prima staccata… Porca putt…!!!
NERY
22 nov 2005 - 20:27 - #32LA SOLITA VERGOGNA DEI POLITICI ITALIANI!!!!!!!!BELLA ESTORSIONE LEGALIZZATA!!!!!
Leonardo
22 nov 2005 - 23:00 - #33LEGISLATORI INCOMPETENTI
ONOREVOLI LADRI(15.000 euro al mese) ed ASSENTEISTI
MI VERGOGNO DI ESSERE GOVERNATO DA QUESTA GENTAGLIA
alex
23 nov 2005 - 13:59 - #34IO NEL DUBBIO HO COPIATO IL POST E L’HO MANDATO ALLA REDAZIONE DELLE IENE LASCIANDO IL MIO NUMERO DI TELEFONO…….QUANDO SI TRATTA DI ROMPERE LE SCATOLE NON SI FANNO MAI PREGARE…..
MAGARI SE PIU’ DI QUALKUNO FA QUESTA COSA POTREBBERO ANKE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LA POSSIBILITA’ DI FARE UN SERVIZIO CONTRO LA 168!!!
www.IENE.IT
omino
23 nov 2005 - 14:02 - #35Grazie Alex, l’ho fatte anch’io ieri, subito dopo aver postato.
Ad oggi non ho notizie, ma speriamo, anche perché il loro servizio citato nel post, rende la cosa quanto meno attuale…
lol
23 nov 2005 - 14:09 - #36evaiii
bravi bella idea
magari pure strissia la notisssssia potrebbe essere interessata anche se insomma ormai è quello che è il programma
Birra
23 nov 2005 - 15:08 - #37Io appena posso mi recupero le e-mail di tutte le case motociclistiche rappresentate in Italia e glielo inoltro. Se qualcun’altro lo fa prima pubblichi gli indirizzi qua, grazie. Più siamo e più ci divertiamo!
omino
23 nov 2005 - 15:48 - #38Grazie Birra, senza di te le idee annasperebbero e le giornate sarebbero più noiose.
alex
23 nov 2005 - 16:16 - #39grandi ragazzi!!!!piu’ siamo a rompere le scatole e + possibilita’ abbiamo di avere una risposta!
stamattina ho ricevuto una mail da mediaset dicendo ke la mia rikiesta era stata girata direttamente alla redazione delle iene …….non è molto,ma almeno è gia’ qualkosa!!speriamo bene!!
un lampeggio a tutti!
ps sto rompendo le scatole anke a guido meda: se andate sulla sezione moto di www.motorbox.com, cercate l’articolo di guidone e leggete tra gli ultimi post,gli kiedo proprio sulla 168(ho il nick japandemonium)
andrea z1000
23 nov 2005 - 17:28 - #40Ragazzi, non vorrei allarmarvi, ma le mie fonti mi hanno parlato di alcune modifiche al 168:
A. Confisca del cesso se lasci la tavoletta alzata dopo aver fatto PP
B. Fermo amministrativo per 90 gg del mouse se clicchi con una mano sola
C. Inibizione perpetua dai pubblici uffici se all’entrata non indossi le pattine
D. Confisca di tutti i CD degli A-HA nel caso in cui non si conosca a memoria il codice fiscale di Morten Harket
E. Divieto di pronunciare nella stessa frase le parole “bizantino”, “saponetta”, “infradito” e “cornetta” nei giorni dispari
F. Confisca di ogni telefono cellulare che non abbia “The Lady is A Tramp” di Frank Sinatra come suoneria predefinita
G. Sospensione della patente da uno a tre mesi per positività al test delle acciughe marinate
Spero di potervi dare presto notizie più certe. Nel frattempo attenti a regolare gli specchi della moto una volta sola, ovvero prima di uscire dal concessionario
Birra
23 nov 2005 - 20:27 - #41omino, ho letto il tuo mess 38 e non potendo interpretare il tono con cui l’hai postato mi è subito venuta l’espressione tipo “mmm… cosa avrà voluto dire?”. Comunque se qualcuno volesse aiutare le case motociclistiche a comprendere meglio il nostro disagio ecco un po’ di contatti a cui inoltrare ad esempio l’articolo dell’omino. Purtroppo la lista non è lunga anche perché recuperare le e-mail non è così semplice come pensavo.
info@suzuki.it
info@hondaitalia.com
press@paggio.com
info@gilera.com
comunicazione@aprilia.com
info@numerouno.it (Harley Davidson)
info@husqvarna.it
info@vor.it
uffstampa@motoguzzi.it
info@benellimoto.com
info@mvagusta.it
Birra
23 nov 2005 - 20:53 - #42andrea, la confisca di tutti i CD degli A-HA vorrebbe approvata sul serio!!! Valà patacca! ;p
E adesso vado a farmi un paio di acciughe marinate, chissà che non mi venga sete per farmi anche un paio di birre… Burp!
omino
23 nov 2005 - 21:00 - #43Birra, che tono volevi che avesse?
Penso quello che ho scritto, sei forte, valà patacca!
andrea z1000
24 nov 2005 - 11:17 - #44A parte gli scherzi del mio ultimo post, il punto è -secondo me- che ognuno avrà fatto bene i suoi calcoli prima di prendere qualunque decisione. Far sentire la nostra voce è sacrosanto, ma sperare che possa essere sufficiente a cambiare lo stato delle cose è utopico. Anche contattare le case costruttrici perchè si mobilitino non credo possa avere gran rilevanza. Al limite -sempre secondo me- avremmo qualche adesione di sparuti operai-motociclisti, o appassionati praticanti. La faccenda non riguarda ‘i piani alti’, così come ogni protesta (dal G8 a Genova ai mille cortei anti-guerra, dai cortei di metalmeccanici agli scioperi degli insegnanti) non sortisce gli effetti sperati. Chi sciopera o manifesta è visto come sovversivo e fancazzista. L’Italiano medio è pronto a scagliarsi contro l’autista di autobus fermo perchè gli venga rinnovato il contratto perchè gli crea un disservizio, ma è disposto a guidare da Aosta a Reggio Calabria solo per il gusto di non pagare l’autostrada se sa di trovare i caselli chiusi. Se in migliaia manifestassimo contro la paradossale 168 saremmo ancora più bastonati e additati come teppisti. Già persino chi apre la porta dell’auto senza guardare e a momenti ci stende si sente nella ragione perchè siamo noi ad aver mirato alla sua portiera, l’idiota di turno in corsia centrale in autostrada a 90KM/h coi fendinebbia accesi suona se lo superiamo a dx ma non realizza che il messaggio “Occupa la corsia libera più a destra e salvi 4 punti” sui pannelli luminosi è indirizzato a lui. Il punto è che ogni tanto si creano delle leggi tali per cui si vorrebbe fare dell’Italia una piccola Svizzera, dove tutti sorridono, ti dicono buongiorno al mattino e ti tengono aperto il portone quando devi entrare in un palazzo. Ma gli Italiani non sono Svizzeri. Mascherare tutto con la parolina magica di gran moda oggi, “SICUREZZA”, è una delle più grandi prese per il culo a memoria d’uomo.
Se decidessimo di manifestare dovremmo agglomerare tutti i motociclisti d’Italia, consci però del fatto che ciò ci si ritorcerebbe senz’altro conto. Forse chi ha facoltà di decidere farebbe il passo indietro che ci auguravamo (da confisca a fermo amministartivo), ma a quel punto mi vedrei sequestrare la vespa perchè giro il rubinetto della benzina su riserva e la moto perchè regolo lo specchio o perchè la tenda che mi porto appresso quando viaggio è legata sopra al faro con un supporto non omologato antisismico.
Mi rimarrebbe l’auto. Con cui viaggiare sereno in corsia centrale in autostrada coi fendinebbia accesi.
Questa legge condita dalle mille altre assurdità del nostro paese mi rendono sempre più attaccato alla mia metà di sangue inglese…
Andrea
P.S. OMINO: Vista l’estrema attualità di questo argomento, proporrei che “Confisca, una vergogna inaccettabile” anzichè venire surclassato dagli altri temi appaia per un po’ come primo nella pagina iniziale di MOTOBLOG. Ciao
omino
24 nov 2005 - 11:42 - #45Andrea Z1000, ne approfitto innanzitutto per ribadire quello che ho scritto in merito agli interventi di Birra: GRAZIE.
Siete il propellente (per giunta ecologico…) di questo blog.
Per quanto riguarda il da farsi circa la Legge del Taglione, concordo con il tuo punto di vista circa la cattiva pubblicità di chi manifesta, ma è pur vero che i nostri tempi ci insegnano che l’importante è che…se ne parli, anche male, purché se ne parli.
Credo che una manifestazione di dueruotisti (ma non solo, a volte con i tramvieri soladirizza anche chi non guida il tram…) se in gran numero, farebbe parlare di se e di coseguenza, stanerebbe i politici colpevoli.
Ma il problema è proprio nei numeri: superato l’iniziale entusiasmo che ogni idea porta con sè (ogni riferimento a Gaber è puramente voluto…) resta una conta misera, perché obiettivamente è difficile pensare che il 3 dicembre riusciremo ad essere più di una dozzina, io, te e Birra compresi.
Però a qualcosa le nostre invettive e il vostro tempo possono servire e senza dubbio, possono essere molto più utili se noi di Motoblog riusciremo a dargli più visibilità.
Giro la questione ai miei co-blogger e alle persone che gesticono la parte tecnica di Motoblog per trovare al più presto una soluzione.
Per ora, grazie ancora.
Birra
24 nov 2005 - 14:45 - #46Grazie a te e ai tuoi co-blogger per darci l’opportunità di parlarne! Adesso però basta con i rigraziamenti a meno che tu non sia bionda e con un bel paio di tette… ;)
omino
24 nov 2005 - 15:02 - #47se fossi bionda e con le tette caro Birra, col cazzo che starei quì a parlare di moto…ci farei un calendario con le moto!
VANNI
29 nov 2005 - 19:01 - #48dopo 5 anni di lavoro,ora che ho i soldi per potermi permettere una moto, ero indeciso tra Z1000 e ZX-636R. ma mi sono reso conto che in italia è già un lusso guidare un’auto!purtroppo la mia vera passione,cioè le due ruote,dovra aspettare ancora a lungo per essere assecondata: per il sottoscritto moto deve necessariamente far rima con libertà…di certo non voglio rischiare di lasciare a quei mantenuti del cazzo 10mila €uro e un anno e mezzo di risparmi…
alessandro64
13 feb 2009 - 17:47 - #49Con la confisca dell’auto il governo incentiverà la gente a tenersi quella vecchia a scapito della sicurezza del cittadino
alex1963
14 feb 2009 - 00:38 - #50Rispondo alla tua domanda mi trovo anch’io nella situazione di vedere la macchina confìscata.Ti rispondo che,per evitare la confisca del mezzo dovevi intestarla ad altri, ad esempio ad una società con sede nelle isole Caiman.I cittadini che non hanno nulla da nascondere sono quelli più penalizzati. Questa legge fatta da forcaioli che peraltro si drogano (vedi le iene) è fatta per far cassa renditene conto.