WSBK: il team Ducati Alstare svela il nuovo logo 2013

Logo Ducati Alstare SBK 2013

Tra una decina di giorni avrà termine il 'coprifuoco' invernale per le squadre impegnate il prossimo anno nel Mondiale Superbike, il che consentirà ai protagonisti di riprendere l'attività in pista in preparazione alla prossima stagione. Tra i primi test privati di un certo rilievo ci sarà quello in programma il 17 e 18 Gennaio sul tracciato spagnolo di Almeria, che vedrà in scena i team ufficiali Kawasaki e Suzuki ed il debutto del team Althea con l'Aprilia RSV4 affidata a Davide Giugliano.

Poco distante, a Jerez De La Frontera, scenderà in pista anche il neonato team Ducati Alstare, che schiererà il Campione 2011 Carlos Checa e l'italiano Ayrton Badovini sull'ultima incarnazione della 1199R Panigale, moto che farà il suo debutto nel mondiale delle derivate di serie nel 2013. Proprio il team di Francis Batta ha recentemente svelato tramite la propria pagina Facebook quello che sarà il 'logo ufficiale' della scuderia per la stagione 2013, che utilizza la classica stella ed il nome del team nei caratteri 'storici' ed il tipico 'Rosso' della casa di Borgo Panigale.

Dopo il discusso divorzio tra Ducati ed il team Althea di Genesio Bevilacqua alla fine della scorsa stagione, il costruttore bolognese e la squadra belga hanno trovato un accordo per dar vita a quello che sarà il nuovo team di punta Ducati nel Mondiale SBK, ed è evidente che, visti i nomi coinvolti, le aspettative che circondano questa nuova compagine non possono che essere altissime. La nuova stagione del Mondiale Superbike inizierà con i test ufficiali sul tracciato di Phillip Island, in Australia, lunedi 18 e martedì 19 Febbraio, con il primo Gran Premio della stagione che avrà luogo sullo stesso tracciato Domenica 24 Febbraio.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: